Accordo di partnership con la piattaforma social che comprenderà anche le altre categorie della competizione e i test autunnali
Il Sei Nazioni femminile si chiamerà TikTok Women’s Six Nations.
Il 27 gennaio il Torneo e la piattaforma social hanno annunciato un importante accordo di partnership a diversi livelli, che fra le altre cose comprende il ruolo di title sponsor per il Sei Nazioni femminile.
TikTok sarà anche partner ufficiale della competizione e delle Autumn Nations Series per il quadriennio 2022-2025.
Leggi anche: Sei Nazioni 2022: Sky Sport ha presentato il palinsesto tv e streaming del torneo
Ben Morel, CEO del Sei Nazioni, ha dichiarato: “La nostra collaborazione con TikTok ha un significato eccezionale. Si tratta, infatti, del primo Title Partner in assoluto nella storia del Sei Nazioni femminile. Questo, insieme al supporto per il Sei Nazioni e le Autumn Nations Series, è per noi assolutamente entusiasmante.”
Uno dei principali obiettivi dell’accordo, infatti, sarà proprio continuare a supportare il rugby femminile in ogni paese partecipante, attraverso l’aumento del coinvolgimento, della partecipazione, della visibilità e dell’attenzione sul gioco.
Secondo i dati diffusi dal comunicato stampa ufficiale, i contenuti con l’hashtag #rugby su TikTok hanno superato 5.1 miliardi di visualizzazioni e le federazioni sono state invitate a mettersi in contatto con i creators della piattaforma per produrre contenuti che raccontino il rugby anche al di fuori della sua bolla.
Leggi anche: Il CEO del Sei Nazioni: “L’Italia ha il nostro supporto. Sa cosa fare e non danneggia il torneo”
“La rapida crescita su TikTok dei talenti sportivi, delle community di tifosi e dei trend e commenti dedicati allo sport contribuisce a rendere la piattaforma un luogo davvero avvincente per coinvolgere il pubblico del Sei Nazioni – ha spiegato il General Manager per l’Europa di TikTok, Rich Waterworth – “Siamo sicuri che il Sei Nazioni saprà portare e raccontare lo spirito e la passione di questi tornei alla nostra community sempre più ampia, creativa e diversificata.”
“In modo particolare, siamo particolarmente orgogliosi di essere Title Sponsor del Sei Nazioni femminile: siamo una piattaforma fondata sull’inclusione e vogliamo offrire pari opportunità agli sport femminili come a quelli maschili.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.