Ritorna il massimo campionato italiano: derby intrigante tra Valorugby e Lyons, sfida da non sbagliare per Colorno e Fiamme Oro
Dopo un mese e mezzo di assenza torna il Top10, con le formazioni del massimo campionato che nelle ultime settimane si sono date battaglia per chiudere la fase a gironi della Coppa Italia e decretare la finale Petrarca-Fiamme Oro del prossimo 16 aprile. Come detto però si torna a giocare per la classifica del torneo nazionale, ancora apertissima per via dei tanti recuperi che si devono ancora disputare. Da segnalare che nel weekend non verrà disputata la prevista sfida tra Calvisano e Mogliano per via della richiesta di rinvio dei bresciani.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario del Top10 2021/22
Il programma si aprirà quindi venerdì alle 19.40 con il derby emiliano tra Valorugby e Lyons: i padroni di casa, secondi, cercano altri punti importanti per allungare sulla concorrenza ma devono fare attenzione a una squadra piacentina che sta sorprendendo sempre di più giornata dopo giornata. Il match sarà trasmesso in diretta su Raisport e Raiplay.
Sabato l’unica gara ad andare in scena sarà quella tra Petrarca e Viadana, con la capolista e imbattuta formazione patavina che non vuole fermare il suo cammino macinando ulteriori punti per tenere a distanza il Valourgby. Compito improbo per Viadana, alla ricerca di punti salvezza.
Domenica la Lazio riceverà il Rovigo. La squadra capitolina, ancora senza successi in stagione, sfiderà i Campioni d’Italia obbligati alla vittoria possibilmente con punto di bonus, vista la situazione di classifica. Molto interessante il match delle 14.30 tra Colorno e Fiamme Oro, due squadre distanti solo quattro punti in tabella (in favore degli emiliani): gli ambiziosi padroni di casa hanno la possibilità di staccare la solida formazione cremisi.
Top10, il programma dell’undicesima giornata:
Venerdì 28 gennaio – ore 19.40
VALROUGBY – LYONS – diretta RAI SPORT HD e Ray Play
Arb. Manuel Bottino (Roma)
AA1 Filippo Russo (Treviso), AA2 Lorenzo Imbriaco (Bergamo)
Quarto Uomo: Alessandro D’Orsi (Napoli)
TMO: Marius Mitrea (Treviso)
Sabato 29 gennaio – ore 15.00
PETRARCA PADOVA – VIADANA
Arb. Gabriel Chirnoaga (Roma)
AA1 Filippo Russo (Treviso), AA2 Simone Boaretto (Rovigo
TMO: Emanuele Tomò (Roma)
Domenica 30 gennaio – 14.00
LAZIO – ROVIGO
Arb. Alex Frasson (Bologna)
AA1 Riccardo Angelucci (Rovigo), AA2 Massimo Salierno (Napoli)
Quarto Uomo: Vicenzo De Martino (Napoli)
TMO: Emanuele Tomò (Roma)
Domenica 30 gennaio – 14.30
COLORNO – FIAMME ORO
Arb. Clara Munarini (Parma)
AA1 Matteo Franco (Pordenone), AA2 Gianmarco Toneatto (Udine)
Quarto Uomo: Marco Vianello (Treviso)
TMO: Matteo Liperini (Livorno)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.