Il marito è patrono del rugby gallese
Fra moglie marito si mette…il pallone da rugby. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, infatti, Kate Middleton sarebbe in procinto di diventare la nuova patrona del rugby inglese, incarico lasciato vacante dalla decisione del principe Harry di allontanarsi definitivamente dalla Royal Family. Harry aveva ricoperto questa carica fino al febbraio del 2021.
L’annuncio, al momento non ancora ufficiale, sarebbe comunque imminente. E che sembra destinata a mettere ulteriore pepe sulla già sentitissima sfida fra Inghilterra e Galles, dal momento che proprio il marito di Kate, ovvero il Principe William, è patrono della Wales Rugby Union. Una partita nella partita quindi, quella che si profila all’orizzonte il prossimo 26 febbraio, quando a Twickenham le due squadre saranno l’una di fronte all’altra nella terza giornata del Sei Nazioni.
Leggi anche: Sei Nazioni 2022: il calendario delle partite dell’Inghilterra
La scelta di Kate Middleton come patrona del rugby arriva proprio a pochi giorni dalla partenza del prestigioso Torneo. Kate è una grandissima appassionata di sport – è infatti patrona anche dell’All England Lawn Tennis e del Croquet Club – e in particolare proprio della palla ovale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.