Premiership: Allan con belle letture e solida difesa (anche se 1/3 dalla piazzola), ma Bath sorprende gli Harlequins

Seconda vittoria consecutiva per il team del REC, che prova a risalire la china

Allan Harlequis

Harlequins

Inizia con una gran sorpresa il 14esimo turno di Premiership (il primo del girone di ritorno, peraltro con altre due gare in diretta anche sugli schermi italiani tra oggi e domani).

L’ultima della classe Bath – che aveva iniziato la stagione con 11 sconfitte consecutive – infila il secondo successo filato tra le mura del Recreation Ground. Ma se la doppia vu precedente contro Worcester era arrivata con una diretta rivale sul fondo della classifica, quella di ieri sera è decisamente più pesante, al cospetto degli Harlequins (superati 21-17) campioni d’Inghilterra in carica ed attualmente secondi in graduatoria.

Leggi anche: Chi trasmette il Sei Nazioni 2022 in tv e streaming?

Harlequins che – dopo un primo tempo positivo e chiuso avanti 12-6 – sono sempre sotto pressione nel secondo tempo (puniti dalla doppietta di Muir e dal piede di Spencer) tranne in un unico momento, sul 18-12, quando un break di Huw Jones e un passaggio stupendo di Allan hanno mandato in meta gli Harlequins. Allan però ha poi sbagliato la difficile trasformazione del (potenziale momentaneo) sorpasso al 75′, e alla fine Bath ha messo il piazzato della vittoria con Spencer.

In generale, ad ogni modo, l’apertura azzurra (80′ e 2 punti a segno) ha avuto pochi palloni perché i Quins hanno giocato poco in attacco, però è stata estremamente attenta in difesa e molto lucida nelle letture in due su tre delle mete degli Harlequins.

Clicca qui per vedere gli highlights in italiano del match.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership