Premiership: Allan con belle letture e solida difesa (anche se 1/3 dalla piazzola), ma Bath sorprende gli Harlequins

Seconda vittoria consecutiva per il team del REC, che prova a risalire la china

Allan Harlequis

Harlequins

Inizia con una gran sorpresa il 14esimo turno di Premiership (il primo del girone di ritorno, peraltro con altre due gare in diretta anche sugli schermi italiani tra oggi e domani).

L’ultima della classe Bath – che aveva iniziato la stagione con 11 sconfitte consecutive – infila il secondo successo filato tra le mura del Recreation Ground. Ma se la doppia vu precedente contro Worcester era arrivata con una diretta rivale sul fondo della classifica, quella di ieri sera è decisamente più pesante, al cospetto degli Harlequins (superati 21-17) campioni d’Inghilterra in carica ed attualmente secondi in graduatoria.

Leggi anche: Chi trasmette il Sei Nazioni 2022 in tv e streaming?

Harlequins che – dopo un primo tempo positivo e chiuso avanti 12-6 – sono sempre sotto pressione nel secondo tempo (puniti dalla doppietta di Muir e dal piede di Spencer) tranne in un unico momento, sul 18-12, quando un break di Huw Jones e un passaggio stupendo di Allan hanno mandato in meta gli Harlequins. Allan però ha poi sbagliato la difficile trasformazione del (potenziale momentaneo) sorpasso al 75′, e alla fine Bath ha messo il piazzato della vittoria con Spencer.

In generale, ad ogni modo, l’apertura azzurra (80′ e 2 punti a segno) ha avuto pochi palloni perché i Quins hanno giocato poco in attacco, però è stata estremamente attenta in difesa e molto lucida nelle letture in due su tre delle mete degli Harlequins.

Clicca qui per vedere gli highlights in italiano del match.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Exeter caccia due allenatori dopo la peggior sconfitta della sua storia: torna Rob Baxter

La dirigenza dei Chiefs ha fatto piazza pulita dopo il clamoroso rovescio di Gloucester. In panchina torna il director of rugby e storico ex tecnico d...

29 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ben Youngs ha annunciato il ritiro a fine stagione

Il mediano di mischia ha rifiutato offerto dalla Francia e dal Giappone: chiuderà avendo giocato per un solo club in 19 anni di carriera

22 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino: si parla già dei primi acquisti

Secondo RugbyPass il club, fallito nel 2022, potrebbe annunciare a breve la ripresa delle attività

3 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership