Zebre, Bergamaschi: “Loro squadra cinica. Le prossime settimane importanti per sviluppare il nostro sistema”

L’head coach ha parlato in conferenza stampa, nel post Zebre-Munster

Zebre, Emiliano Bergamaschi

Zebre, Emiliano Bergamaschi ph. Luca Sighinolfi

Nell’immediato post partita di Zebre-Munster al Lanfranchi, partita valida per l’undicesimo turno di United Rugby Championship ed archiviata con successo (17-34, il finale) dagli irlandesi, l’head coach ducale Emiliano Bergamaschi ha analizzato il match in conferenza stampa, dando uno sguardo anche alle settimane di pausa agonistica in arrivo, che offrono grandi possibilità alla crescita del team.

“Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile perché loro – anche con i giovani – sono una squadra cinica ed in effetti quando hanno avuto opportunità hanno marcato punti”, ha esordito, candidamente, Bergamschi.

“Noi abbiamo potuto fare quello di cui avevamo parlato: metterli sotto pressione. Sul punto d’incontro, poi, abbiamo avuto una buona prestazione, con buona velocità di uscita della palla dalle ruck e abbiamo generato opportunità per segnare di più, ma dobbiamo migliorare in termini di qualità nella finalizzazione per essere più competitivi”, ha proseguito l’argentino, sottolineando poi aspetti positivi ed il lavoro che aspetta il team nelle prossime settimane.

Leggi anche: Benetton: e se quelli di Newport fossero due punti guadagnati?

“Uno degli obiettivi odierni, poi, era quello di combattere sino alla fine. Abbiamo segnato all’ultimo minuto e la squadra ha lottato con profitto sino allo scadere”, ha dettagliato Bergamaschi, carico per i prossimi giorni in cui lavorare al meglio in allenamento senza l’incombenza delle partite (le Zebre torneranno in campo a Cardiff, venerdì 18 febbraio).

“Quelle che arrivano saranno due settimane importanti per sviluppare il nostro sistema di gioco. Sini qui abbiamo lavorato tantissimo per avere chiarezza in quello che dobbiamo fare, ma affidandoci all’opzione più  semplice. Ora entreremo più nei dettagli, per avere più qualità d’esecuzione sia in attacco che in difesa e diventare così più competitivi”, ha concluso il coach ducale.

Leggi anche: Premiership: Allan con belle letture e solida difesa (anche se 1/3 dalla piazzola), ma Bath sorprende gli Harlequins

La conferenza stampa integrale, con coach Emiliano Bergamaschi e David Sisi

Leggi anche: Chi trasmette il Sei Nazioni 2022 in tv e streaming?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento

Brunello su Vedovelli: "Mai visto un fischio del genere". La consapevolezza di Ruzza e Bortolami. Il primo confronto tra Benetton e Zebre non ha lasci...

item-thumbnail

Zebre: addio a Ben Cambriani e Dylan DeLeeuw

Rescissione consensuale prima della fine della stagione per i due giocatori

23 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il derby con il Benetton

Fischetti sarà il capitano dei ducali con Da Re numero 10 e Prisciantelli estremo

20 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby