Complice l’arrivo del Sei Nazioni parecchie partite sono state condizionate dalle assenze. Derby sudafricani spettacolari ed equilibrati
L’undicesimo turno di United Rugby Championship ha riservato parecchi risultati a sorpresa, andando a mischiare le carte in una classifica ancora condizionata dai recuperi che dovranno essere fatti. Complice il periodo, con il Sei Nazioni alle porte, molte “big” sono state depredate dei loro migliori giocatori e si sono viste squadre decisamente ricondizionate: le cadute di Edimburgo (che resta comunque prima) e Leinster (sorpassata da Glasgow e Ulster) sono tutt’altro che casuali.
Guarda anche: Gli highlights del Benetton a Newport
Interessante quindi andare a vedere i match di un turno quantomeno sorprendente, con anche due derby sudafricani andati in scena dall’altra parte del mondo: i Bulls a Johannesburg contro i Lions, gli Sharks in casa contro gli Stormers.
Da segnalare che non ci sarà pausa per lo United Rugby Championship, costretto a infoltire il suo calendario per recuperare tutte le gare rinviate a dicembre. I prossimi due venerdì saranno quantomeno intensi nel Regno Unito: il 4 febbraio si gioca Ulster-Connacht, mentre l’11 andrà in scena quello che sulla carta sarebbe un big match ma che verosimilmente vedrà molte assenze, cioè Leinster-Edimburgo. Nella stessa sera altra bella sfida tra Glasgow e Munster. Sabato 5 invece nuovo round di partite in Sudafrica con Bulls-Lions e Stormers-Sharks.
Leggi anche: Analisi classifica alla mano dell’ultimo turno di United Rugby Championship
Per rivedere le franchigie italiane nello United Rugby Championship servirà attendere il 18 e 19 febbraio, quando le Zebre saranno di scena a Cardiff mentre Treviso giocherà a Llanelli contro gli Scarlets.
Gli highlights di Cardiff-Leinster:
Gli highlights di Ospreys-Edimburgo:
Gli highlights di Sharks-Stormers:
Guarda anche: Gli highlights delle Zebre in casa contro Munster
Gli highlights di Connacht-Glasgow:
Gli highlights di Lions-Bulls:
Gli highlights di Ulster-Scarlets:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.