URC: il Munster annuncia l’ingaggio di Malakai Fekitoa

L’ex All Blacks lascia i Wasps e si trasferisce in Irlanda, dove potrebbe rimpiazzare Damian de Allende

Malakai Fekitoa "lascia" gli All Blacks: giocherà con Tonga a livello olimpico

Malakai Fekitoa in maglia All Blacks – ph. Sebastiano Pessina

Malakai Fekitoa al fianco di Damian de Allende per una delle coppie di centri più devastanti di sempre, o Malakai Fekitoa come rimpiazzo di enorme valore per la partenza del campione del mondo sudafricano?

È il dilemma di lusso che si stanno ponendo in queste ore i tifosi del Munster dopo l’annuncio dell’ingaggio da parte della franchigia irlandese del centro ex All Blacks, che lascerà gli Wasps a fine stagione.

Leggi anche: Benetton: Sam Hidalgo-Clyne in rosa dalla prossima stagione

Campione del mondo nel 2015 con la Nuova Zelanda, Fekitoa ha approfittato delle nuove regole sull’eleggibilità per “promettersi” a Tonga, suo Paese d’origine, con il quale ha già debuttato nel Seven.

Si tratta, in ogni caso, di un colpo di altissimo livello per la franchigia irlandese, che sta cercando in tutti i modi di scrollarsi di dosso l’etichetta di eterna piazzata e di fare il definitivo salto di qualità ai vertici del rugby europeo.

Nelle scorse settimane, Fekitoa si è attivato nel lancio di una raccolta fondi in aiuto di Tonga, travolta dalle ceneri provocate dall’eruzione del vulcano sottomarino Hunga-Tonga-Hunga-Ha’apai, il cui risveglio ha anche scatenato uno tsunami.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Hansen, squalifica e scuse. Ma Chris Busby è pronto al ritiro

L'arbitro di punta della federazione irlandese a un passo da un improvviso addio. Le polemiche innescate dal giocatore la goccia che fa traboccare il ...

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde

item-thumbnail

URC: implementate le nuove regole per accelerare il gioco

Saranno 4 i provvedimenti che scatteranno alla ripresa del torneo

8 Gennaio 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: il Benetton in testa alla classifica di metà stagione sui placcaggi dominanti

In vista della Champions Cup emergono numeri importanti sul piano difensivo

item-thumbnail

Giosuè Zilocchi: “Soddisfatto per il recupero dall’infortunio, voglio meritare una convocazione in azzurro”

Il pilone del Benetton è tornato a giocare dopo un lungo stop e punta ad essere protagonista nei prossimi impegni del suo club e della nazionale