URC: il Munster annuncia l’ingaggio di Malakai Fekitoa

L’ex All Blacks lascia i Wasps e si trasferisce in Irlanda, dove potrebbe rimpiazzare Damian de Allende

Malakai Fekitoa "lascia" gli All Blacks: giocherà con Tonga a livello olimpico

Malakai Fekitoa in maglia All Blacks – ph. Sebastiano Pessina

Malakai Fekitoa al fianco di Damian de Allende per una delle coppie di centri più devastanti di sempre, o Malakai Fekitoa come rimpiazzo di enorme valore per la partenza del campione del mondo sudafricano?

È il dilemma di lusso che si stanno ponendo in queste ore i tifosi del Munster dopo l’annuncio dell’ingaggio da parte della franchigia irlandese del centro ex All Blacks, che lascerà gli Wasps a fine stagione.

Leggi anche: Benetton: Sam Hidalgo-Clyne in rosa dalla prossima stagione

Campione del mondo nel 2015 con la Nuova Zelanda, Fekitoa ha approfittato delle nuove regole sull’eleggibilità per “promettersi” a Tonga, suo Paese d’origine, con il quale ha già debuttato nel Seven.

Si tratta, in ogni caso, di un colpo di altissimo livello per la franchigia irlandese, che sta cercando in tutti i modi di scrollarsi di dosso l’etichetta di eterna piazzata e di fare il definitivo salto di qualità ai vertici del rugby europeo.

Nelle scorse settimane, Fekitoa si è attivato nel lancio di una raccolta fondi in aiuto di Tonga, travolta dalle ceneri provocate dall’eruzione del vulcano sottomarino Hunga-Tonga-Hunga-Ha’apai, il cui risveglio ha anche scatenato uno tsunami.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby verso Ulster con Mirco Spagnolo al rientro: “Mi sento migliorato”

Il pilone dei biancoverdi e della nazionale ha espresso grande vicinanza ad Andrea Zambonin, infortunato a dicembre nell'azione del derby di URC che n...

item-thumbnail

URC: Cardiff inserisce un ex azzurro in mediana

Il club gallese ha concluso un'operazione di mercato per sopperire agli infortuni nel ruolo

10 Febbraio 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Zebre Rugby: FIR continuerà a detenere il 100% delle quote

Il Consiglio Federale ha deciso di non dare seguito alla manifestazione d’interesse ricevuta da un’entità riferibile al territorio di Parma

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi: “Con gli Ospreys ci siamo disuniti, contro Ulster non deve succedere”

A Treviso il blocco biancoverde, senza i nazionali azzurri, prepara una sfida cruciale: lo scontro coi nordirlandesi, diretti rivali per i playoff

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...