United Rugby Championship: Ulster è la nuova capolista solitaria

A Belfast arriva vittoria con punto di bonus per Ulster, che batte Connacht e sorpassa Edimburgo nello URC

United Rugby Championship: Ulster è la nuova capolista solitaria

United Rugby Championship: Ulster è la nuova capolista solitaria

A Belfast è andato in scena uno dei recuperi dell’ottava giornata di United Rugby Championship (quella inizialmente programmata il 24 dicembre) con il derby irlandese tra Ulster e Connacht. Gara fisica e padroni di casa che partono fortissimo, trovando con Jones e Moore due mete nel primo quarto di gara. Gli ospiti al 24’ si rifanno sotto con McNulty (14 a 5), ma in chiusura di frazione è Baloucoune a firmare l’importante e praticamente decisivo allungo per Ulster.

Leggi anche: Risultati, classifica e calendario dello United Rugby Championship

Al 46’ Wootoon prova a ricucire le distanze per Connacht (21-12) ma la gestione di gara dei nordirlandesi è perfetta. Due piazzati di Doak blindano il successo nel corso del secondo tempo, quindi la doppietta di Baloucoune all’83’ vale anche il punto di bonus per Ulster che vince 32 a 12. Con questo successo cambia la vetta della classifica di United Rugby Championship, ora appannaggio proprio dei nordirlandesi arrivati a quota 36 punti, davanti al duo scozzese Edimburgo-Glasgow che di punti ne hanno 34 e 31. Saranno comunque influenti i tanti recuperi che andranno in scena nelle prossime settimane, visto che solo Ulster, Ospreys e Connacht hanno sinora giocato 10 partite mentre alla gran parte delle rivali ne mancano almeno una o due.

Leggi anche: Dove e quando vedere il Sei Nazioni 2022 in tv e streaming

United Rugby Championship, gli highlights di Ulster-Connacht:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: 2 giocatori delle Zebre e 2 del Benetton nel Team of the Week di Planet Rugby

Tante scelte e menzioni per i giocatori delle franchigie italiane

17 Febbraio 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: la classifica dopo le vittorie di Zebre e Benetton

Al termine di una 11esima giornata ricca di soddisfazioni per le squadre italiane, ecco come cambiano i piazzamenti in campionato

17 Febbraio 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Marco Bortolami: “I proclami lasciano il tempo che trovano, questa squadra sta imparando a performare settimana dopo settimana”

Nella conferenza stampa post gara, l'allenatore dei biancoverdi ha descritto positivamente la vittoria con Ulster, spiegando anche le difficoltà di ri...

item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby