Il giocatore azzurro si è reso protagonista di un saluto speciale a una bambina meno fortunata
L’importanza di essere uomini, prima che giocatori: portatori di valori, persone a disposizione di chi è meno fortunato.
Nella giornata di ieri infatti – a un’ora e mezza dal kick off della partita tra Francia e Italia – l’azzurro Federico Mori, non inserito in lista gara ma comunque presente negli spogliatoi dello Stade de France, si è reso protagonista di un bel gesto.
Il centro, così come fece Mattia Bellini nel 2020, si è fermato per cinque minuti a chiacchierare in video conferenza con Marie, una bambina (in collegamento da un ospedale della Francia), che “non ha avuto tutte le fortune che ognuno di noi meriterebbe”.
Un dialogo di qualche minuto che ci ha ricordato che il rugby può e deve essere anche fonte di ispirazione e di sostegno verso chi soffre.
Leggi anche: L’imperdibile riassunto cinico del weekend ovale firmato Anonima Piloni
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.