Francia-Irlanda sembra già decisiva. Azzurri attesi al debutto casalingo
Andato ormai in archivio il primo weekend di gare, il prossimo fine settimana propone la seconda giornata del torneo delle Sei Nazioni 2022, a partire da sabato 12/2.
Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia, le sei nazionali che danno vita al torneo, sono pronte a tornare in campo dopo gli impegni del turno inaugurale, con incontri di straordinaria importanza in ottica corsa al titolo.
Transalpini e verdi – entrambi a punteggio pieno (5 punti) – si affrontano in un duello che si preannuncia tanto campale quanto determinante per definire le gerarchie al vertice, mentre Galles e Inghilterra vogliono provare a tornare in corsa sfidando rispettivamente Scozia (tra le mura amiche) ed Italia (in casa degli azzurri).
Il Calendario della seconda giornata del Sei Nazioni 2022
La 2^ giornata si apre sabato 12/2 nel tempio gallese del Principality Stadium di Cardiff, con lo scontro Galles-Scozia alle 15.15, con i dragoni a caccia del riscatto dopo il pesante ko di Dublino e la selezione del Cardo desiderosa di dare continuità alla vittoria sull’Inghilterra nella prima uscita del torneo. A seguire, alle 17.45, il programma prosegue con Francia-Inghilterra, sfida attesissima (in quel dello Stade de France) tra le due favorite del torneo, nonché uniche due union a punteggio pieno dopo il primo turno. Domenica 13/2, poi, è la volta di Italia-Inghilterra, allo Stadio Olimpico (ore 16), con gli azzurri – sconfitti 37-10 in Francia all’esordio – al cospetto dell’Inghilterra, gigante ferito.
Sabato 12 febbraio 2022
Ore 15.15, Galles-Scozia (Principality Stadium, Cardiff)
Ore 17.45, Francia-Irlanda (Stade de France, Parigi)
Domenica 13 febbraio 2022
ore 16, Italia-Inghilterra (Stadio Olimpico, Roma)
Le dirette tv e streaming
Le partite Galles-Scozia e Francia-Irlanda della seconda giornata del Sei Nazioni 2022 sono trasmesse in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204 della piattaforma Sky) e in diretta streaming su SkyGo e NowTV. La partita Italia-Inghilterra è visibile in diretta tv su Sky Sport Arena, Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), e in diretta streaming su SkyGo, NowTV e sullo stream di TV8.
Sei Nazioni Under 20
Per quanto riguarda il torneo giovanile che viaggia in parallelo ai seniores, Italia-Inghilterra di venerdì 11 febbraio (ore 20) è visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e in diretta streaming su SkyGo e NowTV, mentre Francia-Irlanda (sempre venerdì alle 21) è trasmessa in diretta tv su Sky Sport Arena e in diretta streaming su SkyGo e NowTV. Differita tv su Sky Sport Arena lunedì 14 (alle ore 20.45) infine per Galles-Scozia.
Leggi anche: Facing Goliath, il documentario di Rugbypass su Italia-All Blacks
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.