Confermato in blocco anche lo staff del tecnico
Colorno e Umberto Casellato: un rapporto professionale che proseguirà sino al giugno del 2024. A rendere nota la notizia è lo stesso club emiliano di Top10, che si legherà ancor di più al tecnico trevigiano, arrivato a guidare il gruppo biancorosso dall’inizio della stagione 2021-2022; con la squadra al momento terza in campionato a 33 punti (12 partite su 12 disputate).
“Per la prima volta rinnovo per due stagioni con lo stesso club”, ha affermato Casellato in una dichiarazione al sito ufficiale del Colorno. “E’ una scelta motivata dal fatto che le mie ambizioni si sposano esattamente con quelle della dirigenza societaria. E’ importante e stimolante poter lavorare con un programma a lungo termine, serve a creare una vera identità di club e una mentalità vincente”.
“Ho la fortuna di poter lavorare con uno staff tecnico di altissimo livello”, ha aggiunto. “Insieme abbiamo intrapreso un percorso che guarda al futuro e mira a costruire una squadra vincente sul lungo periodo. E’ un altro fattore che ha influito molto sulla mia scelta di rinnovare”.
“Gli obiettivi da qui ai prossimi due anni? Ad inizio stagione ci eravamo prefissati di provare a competere con tutte le squadre del campionato e, tra qualche alto e basso, ci stiamo in buona parte riuscendo. Ad oggi a parte Valorugby siamo sempre stati in partita contro tutti. Nei prossimi due anni vogliamo portare Colorno a competere per le prime 4 posizioni. Per farlo continueremo a lavorare sodo, col giusto atteggiamento e quello stile di gioco che deve diventare il nostro marchio di fabbrica”.
“Ringrazio il Presidente Mario Padovani, i consiglieri e tutto il club per la fiducia e il supporto quotidiano che fanno sentire a me e a tutta la squadra”.
Ma non è finita qui. Oltre a Casellato infatti, sono stati confermati in blocco anche Filippo Frati, nel ruolo di assistente allenatore, Cristian Prestera, in quello di allenatore della mischia, e Maicol Maccagnani, responsabile preparazione atletica.
“Sono entusiasta del percorso che il nostro staff tecnico ha portato avanti e mi fa piacere che si siano trovati a loro agio nel lavorare con la squadra”, ha fatto sapere il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli. “Ci confrontiamo di continuo su tantissimi aspetti e cerchiamo di venirci incontro a vicenda. E’ importante che ci sia sintonia tra le parti per lavorare al meglio dentro e fuori dal campo”.
“E’ un percorso di crescita che, non lo nascondo, abbiamo intrapreso quest’anno con grandi ambizioni e che coinvolge anche il settore giovanile. Stiamo lavorando per permettere ai nostri ragazzi di crescere al meglio e fare esperienza, sperando di poterli inserire stabilmente nella rosa della prima squadra. Alcuni di loro, come Francois Mey e David Odiase, sono ormai presenze fisse sia in Top10 che con la maglia della Nazionale U20. Altri 5 Under 19, Cantoni, Gorni, Maggiore, Patti e Popescu, hanno fatto il loro esordio in prima squadra e si allenano per raggiungere traguardi ambiziosi”.
“Restando coi piedi ben piantati a terra – chiosa Romagnoli – posso dire che siamo sulla strada giusta. Mi auguro di poter continuare a percorrerla per tanto tempo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.