L’Italia sarà l’ultima a svelare il suo XV
Metabolizzati i primi 240′ di Sei Nazioni – qui risultati e classifica -, Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia sono già proiettate al secondo turno del Six Nations 2022, che si aprirà nella giornata di sabato.
Come sempre, tuttavia, le partite saranno precedute dal “rito” delle formazioni, anche questa settimana tutte in programma circa 48 ore prima degli incontri.
Quando gli staff tecnici – qui un’analisi sul team degli allenatori di tutte le union del torneo – ufficializzeranno i XV che andranno ad animare la seconda giornata del torneo?
I primi a svelare le loro carte, a distanza di pochi minuti gli uni dagli altri, saranno quelli di Galles (13.30) e Scozia (13.45) – in campo l’una contro l’altra sabato a Cardiff -, nella tarda mattinata di giovedì 10. A seguire, poi, nel pomeriggio della stessa giornata toccherà ad Irlanda e Francia, attese dalla sfida campale di Parigi che dirà parecchio sulla corsa al titolo, che ufficializzeranno i loro XV circa 48 ore prima del fischio d’inizio (fissato per sabato 12 alle 17.45).
Venerdì poi sarà il turno delle due duellanti attese dalla terza sfida di giornata, in programma domenica pomeriggio all’Olimpico. Eddie Jones formalizzerà il XV dell’Inghilterra alle 12.30, mentre l’Italia non ha ancora definito l’orario di pubblicazione del team, anche se l’ufficio stampa azzurro ha sottolineato come il tutto dovrebbe verosimilmente avvenire alla medesima ora dello scorso venerdì (quando il team contro la Francia venne reso noto alle 13.30).
Leggi anche: il palinsesto tv e streaming di Sky Sport per il 6 Nations 2022
Tutti gli annunci delle formazioni in programma
giovedì 10 febbraio
ore 13.30, Galles
ore 13.45, Scozia
metà pomeriggio, Francia
metà pomeriggio, Irlanda
venerdì 11 febbraio
ore 12.30, Inghilterra
ore 13.30 (probabile, in attesa di ufficialità), Italia
Leggi anche: Dove e quando vedere il 6 Nazioni 2022 in tv e streaming
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.