Due cambi per Massimo Brunello rispetto alla gara contro la Francia
Massimo Brunello, capo allenatore dell’Italia Under 20, ha ufficializzato il XV degli azzurrini per la sfida della seconda giornata di Sei Nazioni 2022 di categoria contro l’Inghilterra (a Monigo venerdì sera alle 20, qui le informazioni per la diretta tv e streaming).
Due i cambi nel XV iniziali attuati dall’ex Calvisano e Rovigo rispetto alla sconfitta in Francia (41-15, il finale a Mont-de-Marsan) della gara di apertura, con Frangini che prende il posto di Scramoncin (in panchina) a tallonatore e Berlese dal 1′ in terza linea al posto di Vintcent.
Confermata in toto invece la linea dei trequarti, con la mediana Garbisi-Teneggi ancora titolare.
Leggi anche: Sei Nazioni 2022, leggere la trama di Francia-Italia
Italia Under 20: la formazione per la sfida contro l’Inghilterra:
15 MEY Francois Carlo (HBS Colorno)
14 PANI Lorenzo (Benetton Rugby Treviso Srl)
13 PASSARELLA Dewi (Ruggers Tarvisium)
12 FUSARI Arturo (Fiamme Oro Rugby)
11 LAZZARIN Filippo (Petrarca Rugby)
10 TENEGGI Nicolò (Valorugby Emilia)
9 GARBISI Alessandro (Mogliano Rugby 1969 Ssd Arl)
8 FERRARI Giacomo (C) (Unione Rugby Capitolina)
7 BERLESE Carlos (Ruggers Tarvisium Asd)
6 ODIASE David (HBS Colorno)
5 ANDREOLI Riccardo (FEMI-CZ Rovigo)
4 ORTOMBINA Alessandro (Valorugby Emilia)
3 GENOVESE Riccardo (Cus Torino)
2 FRANGINI Lapo (Accademia Nazionale Ivan Francescato)
1 RIZZOLI Luca (Unione Rugby Capitolina)
A disposizione:
16 SCRAMONCIN Tommaso (Petrarca Rugby)
17 BIZZOTTO Valerio (Rugby Bassano 1976)
18 BERNARDINELLO Matteo (Petrarca Rugby)
19 RUBINATO Matteo (Benetton Rugby)
20 CENEDESE Giovanni (Villorba Rugby)
21 TOMASELLI Gianluca (G.S. Fiamme Oro Rugby Roma)
22 SANTE Giovanni (Mogliano Rugby 1969)
23 FORONCELLI Paul Marie (Rangers Vicenza)
Leggi anche: Zebre: Oliviero Fabiani giocherà a Colorno dalla prossima stagione
“Nella prima fase del match contro la Francia abbiamo pagato molto caro la disabitudine al campo dei ragazzi, che in effetti poi sono cresciuti col passare dei minuti gestendo un buon secondo tempo contro avversari sicuramente di qualità, specie davanti. Abbiamo analizzato bene quanto accaduto a Mont de Marsan, lavorando bene questa settimana a Treviso in proiezione Inghilterra: la squadra è mentalmente pronta, carica per il fatto di poter tornare a giocare in Italia dopo tantissimo tempo. Sono fiducioso che il pubblico di Monigo saprà dare la spinta giusta, noi giocheremo cercando di tenere sempre alto lo standard per restare agganciati alla partita fino alla fine, poi si vedrà”.
“L’Inghilterra è una squadra pericolosa, sanno attaccare da tutte le parti del campo e sul gioco rotto hanno sicuramente gambe e mani capaci di fare male a chiunque. Li abbiamo studiati con attenzione, ed il nostro piano di gioco è costruito per reggere l’urto consentendoci di esprimere il nostro rugby, li rispettiamo ma non li temiamo e ce la giocheremo a viso aperto”, ha commentato ai canali stampa ufficiali della FIR il capo allenatore degli azzurrini Massimo Brunello.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.