Il 29enne argentino si unisce alla società emiliana che punta con decisione ai playoff del massimo campionato italiano
Il Colorno, attualmente terzo nella classifica del Top10, ha comunicato l’ingaggio del trequarti argentino Bruno Devoto. Nato a Buenos Aires il 7 marzo 1992, Devoto è un prodotto del vivaio del Club Atletico San Isidro (CASI), una delle squadre più importanti dell’Argentina. Ha vestito in diverse occasioni la maglia dei Pumitas e dell’Argentina XV, disputando con quest’ultima (la seconda selezione sudamericana) due edizioni della Americas Championship e due edizioni della Nations Cup.
Leggi anche: Risultati, calendario e classifica del Top10
Bruno Devoto è arrivato in Italia nel 2021 per giocare con il Valpolicella, formazione che milita in Serie A e che ha stretti legami con il Colorno. Ora la sua avventura continuerà nel Top10, dove sarà a disposizione dei club già per il prossimo turno quanto ci sarà la supersfida contro Rovigo.
“Sono felice dell’ambiente e della professionalità che ho trovato qui a Colorno. Sto inserendomi in una squadra unita e con un grande obiettivo comune. Fortunatamente ho conosciuto subito diversi compagni di squadra argentini che mi stanno aiutando ad accelerare il mio inserimento. Sono qui per adattarmi più velocemente possibile agli schemi di gioco. Voglio dare il meglio di me e mettere a disposizione la mia esperienza al servizio del club”, ha commentato Devoto ai canali stampa ufficiali del club emiliano.
Leggi anche: Top10, Colorno rinnova il suo accordo con coach Umberto Casellato
Gli ha fatto eco il Direttore Tecnico biancorosso Stefano Romagnoli: “Bruno è un giocatore molto interessante, esperto e con un buon passato rugbistico. Lo ho visto molto felice di venire a Colorno e poter giocare in Top10. Da oggi abbiamo inserito un giocare di qualità sulla linea arretrata che in questo momento soffriva di infortuni e assenze. Sono sicuro che che sia come giocatore che come persona ci possa dare una grossa spinta da qui alla fine del campionato”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.