Il tecnico lascia i Pumas dopo quattro anni
Si chiude dopo quattro anni l’avventura di Mario Ledesma sulla panchina dell’Argentina. L’ormai ex c.t. dei Pumas ha infatti rassegnato le dimissioni per “motivi personali”, e lascia quindi l’incarico con effetto immediato.
“Non è colpa di nessuno – ha detto il tecnico in conferenza stampa -, né dei giocatori, né dello staff. È solo la fine di un ciclo, si tratta di una decisione personale, qualcosa che avevo pensato e di cui avevo parlato anche con la mia famiglia. Mi sono sempre sentito supportato dall’UAR (la federazione argentina, n.d.r.), dallo staff e dai giocatori. È stata un’avventura straordinaria, in cui sono successe cose belle e meno belle. Penso sia giunto il tempo di fare un passaggio di consegne e dare il tempo all’UAR di cercare un sostituto”.
Sotto la guida di Ledesma, l’Argentina ha battuto gli All Blacks nella storica partita del 2020, oltre ad aver ottenuto altri successi di prestigio come la vittoria contro il Sudafrica a Mendoza nel 2018. Il tecnico chiude il suo ciclo con 8 vittorie, 3 pareggi e 22 sconfitte.
“Devo lasciare con la stessa integrità con la quale ho preso in mano il progetto, con tutta la mia passione. Oggi lascio ciò che amo di più: nessuna squadra al mondo vale più dei Pumas” ha concluso Ledesma.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.