Confermati 13 giocatori su 15 dei titolari che hanno battuto l’Italia
Squadra che vince non si cambia. Per la sfida chiave di questo Sei Nazioni, Galthié conferma 13 giocatori su 15 della formazione che ha battuto l’Italia. Moefana sostituisce Danty, mentre Cros prende il posto di Cretin in terza linea.
Dal punto di vista tattico, almeno a leggere il XV di partenza, cambia poco per i francesi, che si affideranno come sempre al ritmo imposto dalla mediana Dupont-Ntamack e alla qualità dei propri trequarti, con il pacchetto degli avanti a fare legna in mezzo al campo e a dare l’avanzamento necessario.
Leggi anche: Sei Nazioni 2022: la formazione dell’Irlanda che sfida la Francia, fuori Sexton
Qualche cambiamento in più arriva invece dalla panchina: Galthié passa al 6+2, con il mediano di mischia Lucu e Ramos a coprire il reparto trequarti. Spazio quindi a un ulteriore avanti, Flament, ad aumentare le alternative dello staff francese nel secondo tempo di un match che si preannuncia fisicamente logorante.
Ecco la formazione della Francia che affronterà l’Irlanda nella seconda giornata del Sei Nazioni:
15. Melvyn Jaminet
14. Damian Penaud
13. Gael Fickou
12. Yoram Moefana
11. Gabin Villiere
10. Romain Ntamack
9. Antoine Dupont
1. Cyril Baille
2. Julien Marchand
3. Uini Atonio
4. Cameron Woki
5. Paul Williemse
6. Francois Cros
7. Anthony Jelonch
8. Gregory Alldritt
A disposizione: 16 Peato Mauvaka, 17 Jean-Baptiste Gros, 18 Demba Bamba, 19 Romain Taofifenua, 20 Thibaud Flament, 21 Dylan Cretin, 22 Maxime Lucu, 23 Thomas Ramos
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.