Il 25enne terza linea ha dovuto abbandonare la sfida con l’Inghilterra per un infortunio al ginocchio rivelatosi serio
Il grande debutto della Scozia nel Sei Nazioni 2022 “costa” la perdita di un giocatore molto importante per tutto il resto del Championship: il terza linea Jamie Ritchie infatti non potrà più scendere in campo nelle prossime settimane per via di un infortunio al tendine del ginocchio subito nel match contro l’Inghilterra.
Leggi anche: Sei Nazioni, la formazione della Scozia che cerca il successo a Cardiff
Il 25enne è uscito dal campo durante il secondo tempo del match di Murrayfield e durante la settimana di preparazione alla trasferta in Galles è emersa la serietà del suo problema. Ritchie è già stato operato e la sua posizione sarà, ovviamente, una delle cinque che vedranno un protagonista diverso rispetto al XV di sabato scorso per la Calcutta Cup.
Nato a Dundee, Jamie Ritchie ha da sempre legato la sua carriera a Edimburgo, dove gioca dal 2014. Dopo aver fatto tutta la trafila delle selezioni giovanili scozzesi ha poi debuttato con la Nazionale maggiore nel 2018, dimostrandosi sin da subito un elemento di assoluto valore. Per due volte è stato Man of the Match in una sfida del Sei Nazioni: la vittoria sulla Francia (quando fu colpito da un pugno di Haouhas, poi espulso) e il successo in Galles (a Llanelli a porte chiuse) nel torneo del 2020.
Leggi anche: Sei Nazioni 2022, Galles: 4 cambi nella formazione per la Scozia
On the mend 💪Thanks for all the well wishes. Looking forward to cheering on the boys the rest of the tournament! 🏴 pic.twitter.com/sJGHukGfph
— Jamie Ritchie (@Jamie_T_Ritchie) February 10, 2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.