Sei Nazioni: la formazione dell’Inghilterra che cerca la vittoria con l’Italia

Diverse novità nel XV di Eddie Jones che sposta di posizione Maro Itoje in una mischia con tanti volti nuovi e un cambio tra i trequarti

Sei Nazioni: la formazione dell'Inghilterra che cerca la vittoria con l'Italia. PH OnRugby.it

Sei Nazioni: la formazione dell’Inghilterra che cerca la vittoria con l’Italia. PH OnRugby.it

Sarà un’Inghilterra con ben otto novità quella che domenica a Roma sfiderà l’Italia per la seconda giornata del Sei Nazioni. Eddie Jones ha scelto la formazione che sarà di scena all’Olimpico, ripartendo da Tom Curry come capitano a numero 7. Al suo fianco la grande novità si chiama Maro Itoje, spostato in posizione di flanker, mentre in terza centro Alex Dombrandt prende il posto di Alex Simmonds. Ewels titolare in seconda, con Ellis Genge che è l’unico confermato in prima linea da Edimburgo e al suo fianco avrà Jamie George e Will Stuart.

Leggi anche: Sei Nazioni, calendario e dirette tv e streaming della seconda giornata

Novità anche in mediana con Harry Randall che farà coppia col confermato Marcus Smith, mentre tra i trequarti la novità si chiama Jack Nowell al rientro. Visto il suo ritorno in campo, Joe Marchant passa in posizione di secondo centro con Elliot Daly che andrà in panchina.
Proprio dalla panchina potrebbe esserci un traguardo storico per Ben Youngs, che qualora entrasse diventerebbe assieme a Jason Leonard il giocatore inglese con più caps internazionali salendo a quota 114. Potrebbe esserci il debutto di Ollie Chessum, unico giocatore ancora senza caps nei 23 disegnati da Eddie Jones.

Leggi anche: Con FIRStudio i pre-partita della Nazionale italiana saranno in diretta su TikTok

Queste le parole dell’allenatore inglese: “Vogliamo giocare bene e regalare spettacolo a Roma. Abbiamo apportato diverse modifiche e penso che questa sia la squadra migliore da schierare contro l’Italia. Vogliamo partire subito forte, gli azzurri possono rivelarsi pericolosi e hanno giocatori di talento come Garbisi, Negri e Lamaro. I giocatori si sono ripresi dopo l’esordio, siamo pronti e in forma”.

Sei Nazioni: la formazione dell’Inghilterra per la sfida con all’Italia (domenica, ore 16.00):

1. Ellis Genge (vice-capitano)

2. Jamie George

3. Will Stuart

4. Charlie Ewels

5. Nick Isiekwe

6. Maro Itoje

7. Tom Curry

8. Alex Dombrandt

9. Harry Randall

10. Marcus Smith

11. Jack Nowell

12. Henry Slade (vice-capitano)

13. Joe Marchant

14. Max Malins

15. Freddie Steward

A disposizione:

16. Luke Cowan-Dickie (vice-capitano)

17. Joe Marler

18. Kyle Sinckler

19. Ollie Chessum

20. Sam Simmonds

21. Ben Youngs

22. George Ford

23. Elliot Daly

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Tutte le formazioni della seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2025

L'Inghilterra cambia tutto per sfidare il Galles, Italia-Irlanda la partita più equilibrata

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Louis Bielle-Biarrey ha segnato la Meta del Torneo

La marcatura dell'ala francese contro l'Irlanda è stata votata come la più bella dell'edizione maschile

item-thumbnail

Francia: Antoine Dupont fissa il momento del suo rientro in campo

Il mediano di mischia è stato operato. Ora per lui inizia la riabilitazione

item-thumbnail

Abdelatif Benazzi è il nuovo presidente del Consiglio del Sei Nazioni

L'ex numero 8 franco-marocchino dell'Agen succede allo scozzese Jonathan Jeffrey