Sette positività e Moana Pasifika impossibilitati a scendere in campo il prossimo weekend contro i Blues
Dopo le avvisaglie degli scorsi giorni è arrivata l’ufficialità: Blues-Moana Pasifika del primo turno di Super Rugby Pacific è stata rinviata. Questa l’amara conclusione dopo che nel gruppo squadra della selezione pacifica sono stati trovati sette giocatori positivi, e questo mentre il team si trovava già nell’albergo di Queenstown dove dovrà vivere in una bolla estremamente rigida.
Leggi anche: Super Rugby, l’ultima assurdità: si giocherà con mischie no-contest per tutti gli 80 minuti?
Sabato i Pasifika avrebbero dovuto giocare un’ultima amichevole contro gli Highlanders, partita che ovviamente è stata cancellata con la franchigia dell’Otago che andrà a disputare un triangolare con Blues e Chiefs direttamente a Queenstown.
La partita con la squadra di Auckland, prevista il 19 febbraio nel primo weekend del Super Rugby, verrà riposizionata più avanti come specificato da New Zealand Rugby che è ovviamente preoccupata per la gestione della situazione. Tutte le sei squadre che fanno base in Nuova Zelanda (Pasifika, Blues, Crusaders, Chiefs, Highlander e Hurricanes) sono state spostate a Queenstown e vivono in alberghi separati.
Leggi anche: Il palinsesto tv e streaming del rugby nel fine settimana dall’11 al 13 febbraio
Le gare dei primi turni del Super Rugby saranno disputate al Wakatipu Rugby Club di Queenswotn e al Forsyth Barr Stadium di Dunedin, casa abitualmente degli Highlanders. Mancherà il pubblico sugli spalti, con le norme attualmente in vigore in Nuova Zelanda che prevedono il divieto di assembramenti superiori a 100 persone, quindi si giocherà in stadi vuoti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.