Le parole del capitano Azzurro a ventiquattr’ore dallo scontro con l’Inghilterra all’Olimpico
Alla vigilia di Italia-Inghilterra, esordio in casa della nazionale nel Sei Nazioni 2022, il capitano azzurro Michele Lamaro è intervenuto in conferenza stampa per presentare l’incontro di domenica alle ore 16.
“Stiamo cercando di creare rispetto e credibilità nei nostri confronti. Non possiamo dire di averle conquistate, vogliamo continuare la nostra strade verso una sempre migliore concretezza.”
“Fattori chiave della partita domani saranno quelli che sono mancati contro la Francia: uscire dal nostro campo per tenere il gioco lontano dalla linea di metà. La fisicità sarà come sempre importantissima. Il gioco tattico al piede sarà fondamentale per tenere gli avversari lontani dalla nostra zona rossa e risparmiare energie.”
Leggi anche: Gli highlights della vittoria dell’Italia sull’Inghilterra – 6 Nazioni Under 20
Lamaro ha ammesso che spesso il problema dell’Italia sia stato quello di riuscire a dare continuità alle singole buone prestazioni e che quella contro l’Inghilterra sarà una sorta di prova del nove per gli Azzurri: “L’Inghilterra ha un bacino di selezione ampissimo. Quello delle assenze non è uno svantaggio per loro e penso che contro la Scozia abbiano giocato bene. Scenderanno in campo per fare una prestazione di livello, ma noi siamo concentrati su noi stessi e sulla nostra di performance.”
A guidare gli Azzurri in cabina di regia sono stati confermati Stephen Varney e Paolo Garbisi, un po’ opachi nella prima partita a Parigi, messi sotto pressione dagli avanti avversari: “Stephen e Paolo sono due persone che nella preparazione della partita mettono una professionalità incredibile e questo rispecchia poi le loro prestazioni in campo. Il loro focus è sempre pensare azione dopo azione, senza ripensare ad eventuali errori fatti in precedenza. Questo è il loro più grande pregio, sono d’esempio.”
Leggi anche: Sei Nazioni 2022: dove e quando si vede Italia-Inghilterra in tv e streaming
Il capitano ha poi dato un parere sull’impresa della nazionale giovanile contro l’Inghilterra nella serata di venerdì: “La U20 ha dato prova di coraggio e intensità. Una cosa notevole a quell’età. Bravi a non concedere momenti all’Inghilterra. Ci ha caricato molto.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.