Inghilterra e Francia rimangono davanti nonostante le due sconfitte, ma le prospettive degli Azzurrini puntano verso l’alto
Una nottata memorabile a Treviso per la nazionale italiana under 20 nel Sei Nazioni di categoria. La vittoria contro l’Inghilterra per 6-0, però, non vale più del quinto posto in classifica, vista la vittoria del Galles con punto di bonus offensivo raggiunto all’ultima azione dell’incontro sulla Scozia.
La seconda giornata del Sei Nazioni si è chiusa con un’altra bella impresa: l’Irlanda ha espugnato Aix-en-Provence con una meta al 79′ del centro Ben Brownlee, ottenendo un 16-17 che li spedisce in vetta alla classifica provvisoria del Sei Nazioni under 20.
Un punto di bonus difensivo consente a Francia e Inghilterra di mantenere la scia dell’Irlanda e di tenere aperti i giochi per la vittoria finale.
Leggi anche: Le immagini dell’impresa degli Azzurrini
L’Irlanda sarà la prossima avversaria degli Azzurrini nel prossimo turno ed è a questo punto la favorita d’obbligo per il titolo finale. La Scozia ospiterà la Francia e l’Inghilterra proverà a riscattarsi in casa contro il Galles.
Per Ferrari e compagni, però, le prospettive nel Torneo sono migliori di quanto appaia la classifica. Se la sfida in Irlanda si prospetta durissima, il ritorno tra le mura amiche dell’11 marzo per la gara contro la Scozia può essere l’appuntamento giusto per operare il sorpasso su un Galles che, comunque, appare abbordabile anche se l’ultima sfida della competizione si terrà sul campo dei giovani Dragoni.
Leggi anche: Brunello: “Dedico la vittoria al movimento italiano. Vedere la squadra lottare così mi ha esaltato”
Sei Nazioni under 20, i risultati della 2^ giornata
Italia-Inghilterra 6-0
Francia-Irlanda 16-17
Galles-Scozia 26-13
Sei Nazioni under 20, la classifica
Irlanda 9
Francia 6
Inghilterra 6
Galles 5
Italia 4
Scozia 1
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.