Il seconda linea delle Zebre cambio dell’ultimo minuto nella panchina azzurra per l’Inghilterra
Il seconda linea Andrea Zambonin prende il posto di David Sisi sulla panchina dell’Italia in vista della gara contro l’Inghilterra di domenica pomeriggio.
Un cambio dell’ultimo momento che potrebbe portare all’esordio internazionale del seconda linea classe 2000 in forza alle Zebre, con il compagno di club, in procinto di diventare padre, al quale è stato concesso di essere vicino alla propria compagna.
Leggi anche: Sei Nazioni 2022: la preview di Italia-Inghilterra
Zambonin è uno dei volti nuovi del rugby italiano: nato a Vicenza 21 anni fa, è cresciuto nei Rangers Vicenza prima di essere selezionato dall’Accademia Nazionale “I. Francescato”. Ha fatto parte dell’Italia under 20 giocando il mondiale giovanile 2019 e il Sei Nazioni di categoria nel 2020.
Ha esordito con il Calvisano in Challenge Cup nel dicembre 2019 ed è poi divenuto un immediato titolare nel Calvisano della scorsa stagione, con 19 presenze da titolare.
Da quest’anno fa parte delle Zebre, con le quali ha ottenuto 10 presenze, di cui 5 da titolare.
Se entrerà in campo, Zambonin sarà l’undicesimo giocatore fatto esordire da Kieran Crowley in appena 5 partite.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.