Otto le partite in agenda. Ecco come sono andate le cose
Nel fine settimana la palla ovale è tornata a rotolare anche nei campi della Serie A Femminile e della Serie A Maschile.
Per quanto riguarda il campionato con le donne protagoniste, sono state sei le partite disputate: tre del Girone meritocratico e tre degli altri gironi. Andiamo a vedere come sono andate le cose.
Nell’élite, successo netto del Valsugana nel big match contro Colorno, con un 57-0 che mantiene a punteggio pieno le Valsugirls ed ha sancito il terzo posto aritmetico delle Furie Rosse. Netta – e prevedibile – vittoria delle ‘Ricce’ del Villorba nel derby contro il Benetton, mentre il CUS Torino ha riaperto la corsa al quarto posto con la bella vittoria casalinga sul CUS Milano.
Serie A Femminile
Girone meritocratico, 8^ giornata – domenica 13
Villorba 115-0 Benetton
CUS Torino 41-5 CUS Milano
Valsugana 57-0 Colorno
I recuperi degli altri gironi – domenica 13
Biella 5-34 Volvera
Tortona 0-55 Calvisano
Bisceglie 10-5 Rugby Frascati Union
Clicca qua per le classifiche complete di Serie A Femminile
Serie A Maschile
Nell’attesa che il campionato di Serie A di rugby riparta a pieno ritmo nella sua cadenza settimanale, con ripresa dell’attività fissata per il weekend del 20 febbraio 2022, si sono giocati due recuperi relativi alla settima giornata.
Le gare riguardavano il Girone 1 e il Girone 3. Nella prima sfida in agenda il Tkgroup Vii Rugby Torino ha spazzato via per 42-7 l’Ssd Pro Recco Rugby A.r.l. mentre, nel secondo duello, incontro di alta classifica del Girone 3, il testa a testa fra Unione Rugby Capitolina e Cavalieri Union si è risolto con un tirato 3-3.
Come detto in precedenza quindi, la Serie A di rugby riprenderà il 20 febbraio. In calendario ci sarà l’anticipo dell’undicesima giornata.
Girone 1
Tkgroup Vii Rugby Torino 42-7 l’Ssd Pro Recco Rugby A.r.l
Girone 3
Unione Rugby Capitolina Asd 3-3 Cavalieri Union R.prato Sesto Ar
Clicca qua per le classifiche complete di Serie A
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.