Il flanker del Calvisano si aggiunge alla depauperata rosa dei Leoni per le prossime due partite
Alessandro Izekor avrà la sua opportunità di mettersi in mostra sul palcoscenico dello United Rugby Championship con la maglia del Benetton. Il flanker del Calvisano è entrato a far parte della rosa dei Leoni in qualità di permit player.
La lista dei disponibili tra i biancoverdi, pesantemente accorciata dagli impegni internazionali della nazionale maggiore e della nazionale under 20, viene rimpolpata dal terza linea in vista delle prossime partite di URC contro Glasgow Warriors e Leinster, in programma per il 19 febbraio e il 5 marzo prossimi.
Leggi anche: URC: Glasgow batte Munster, gli Stormers agganciano il Benetton
Izekor, terza linea classe 2000, ha rappresentato in carriera l’Italia under 20, anche se non era ritenuto fra i profili più interessanti di una annata dalla quale sono usciti diversi dei migliori talenti azzurri degli ultimi anni. Da quando è arrivato a Calvisano, però, la crescita del giocatore è stata costante e decisa, tanto da valergli un sempre maggiore spazio in una delle big del Top10 e la convocazione con l’Italia A/Emergenti nello scorso autunno.
Adesso ha la sua opportunità di farsi valere a livello di franchigia. Un’esperienza che potrebbe tradursi in un futuro sbarco definitivo al gradino superiore e nel proseguimento del suo percorso di crescita, adesso che è evidentemente uno dei giocatori in rampa di lancio del domestic. Izekor abbina una struttura fisica imponente a una straordinaria rapidità ed esplosività, che ha saputo mettere a frutto segnando 11 mete nelle ultime due stagioni nel massimo campionato italiano.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.