Giornata di recuperi con quattro partite: incroci fra Scozia e Irlanda e derby sudafricani
Giornata di recuperi nello United Rugby Championship.
Tra le quattro partite del fine settimana, due incroci fra Scozia e Irlanda. A Dublino il Leinster ha fatto la voce grossa contro Edimburgo in un match di alta quota giocato da due squadre ampiamente rimaneggiate causa assenze internazionali.
La migliore qualità delle seconde linee del Leinster ha permesso agli irlandesi di tarpare le ali degli ospiti, ottenendo anche il punto di bonus nel 26-7 firmato da Penny, McCarthy, Abdaladze e Deegan. Solo a 5 dal termine l’unica meta scozzese, arrivata per mano di Emilano Boffelli.
Leggi anche: URC: le Zebre torneranno in Sudafrica a marzo per sfidare Stormers e Sharks
Sorpresa invece a Glasgow, dove i Warriors battono il Munster per 13-11 grazie a un ottimo primo tempo. La vittoria permette loro di superare i cugini della capitale e raggiungere il Leinster al secondo posto della classifica, anche se questi ultimi hanno giocato una partita in meno.
Poco più in basso si accende la lotta playoff man mano che le squadre sudafricane chiudono il gap di partite giocate in stagione. Il fine settimana ha visto il secondo turno di derby fra le quattro franchigie, con i successi di Stormers e Sharks su Lions e Bulls.
Leggi anche: URC: Lukhanyo Am imita e supera Mack Hansen
Le due squadre vittoriose hanno ora sostanzialmente agganciato il Benetton all’ottavo posto: gli Stormers, la migliore delle squadre sudafricane fin qui, hanno gli stessi punti dei Leoni, ma una migliore differenza punti; gli Sharks si avvicinano con due punti in meno. Tutte e tre le squadre hanno finora disputato 9 incontri.
L’URC torna protagonista nel prossimo weekend con le sfide delle franchigie britanniche, irlandesi e italiane. Le Zebre volano a Cardiff, mentre il Benetton ospita Glasgow. Il big match è Munster-Edimburgo di venerdì 18 febbraio.
URC, i risultati dei recuperi
Leinster-Edimburgo 26-7
Glasgow Warriors-Munster 13-11
Lions-Stormers 10-32
Bulls-Sharks 22-29
La classifica dello United Rugby Championship
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.