Ellis Genge torna sull’infortunio di Seb Negri: “Quello è stato un momento terribile”

Il pilone inglese è tornato a ricordare i momenti successivi al duro contatto con il terza linea azzurro nel match di domenica

Ellis Genge torna sull'infortunio di Seb Negri: "Quello è stato un momento terribile" PH Sebastiano Pessina

Ellis Genge torna sull’infortunio di Seb Negri: “Quello è stato un momento terribile” PH Sebastiano Pessina

Parlando alla BBC, il pilone inglese Ellis Genge è tornato sul momento dell’infortunio capitato a Seb Ngeri domenica, nel match valido per la seconda giornata del Sei Nazioni. Il 26enne pilone di Bristol, che tornerà ai Bears dalla prossima stagione dopo aver giocato sei anni a Leicester, ha detto:

“Dopo il contatto ho capito subito che era successo qualcosa di orribile, ho sentito l’avversario soffocare. Per questo gli ho dato uno schiaffo per vedere se reagisse o meno, ma non lo ha fatto. Temevo che avesse ingoiato la lingua, quindi ho cercato di girarlo sul fianco”.

Leggi anche: Il bollettino medico della FIR dopo Italia-Inghilterra su Negri e non solo

Il terza linea azzurro è poi stato “preso in consegna” dallo staff medico presente all’Olimpico che lo ha accompagnato fuori dal campo in barella. Come annunciato dalla FIR, i suoi tempi di recupero saranno valutati dopo l’attuazione del protocollo per la concussion.

“Non sono bravo in medicina” continua Genge “ma so che quando succedono queste cose serve mettere le persone in posizioni di recupero. Non conosco personalmente Seb Negri ma molti dei miei amici hanno giocato con lui all’Hartpury College e me ne hanno parlato bene. Spero che possa riprendersi il prima possibile e recuperare al 100% perché non mi piace vedere un giocatore uscire dal campo in barella”.

Sui social network è stato lo stesso Negri a ringraziare Genge, la cui prontezza di riflessi può sicuramente essere stata utile prima dell’arrivo dei medici.

Leggi anche: Calendario, risultati e classifica del Sei Nazioni

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights dopo la quarta giornata

Weekend pieno di emozioni in vista del super-saturday del 26 aprile: tutto è ancora in discussione

21 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni, la Francia verso l’Italia: “La squadra che più ci assomiglia”

Trasferta a Parma per la squadra transalpina, che ha vinto sette degli ultimi otto incontri con le Azzurre

16 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Tutte le formazioni della seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2025

L'Inghilterra cambia tutto per sfidare il Galles, Italia-Irlanda la partita più equilibrata

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Louis Bielle-Biarrey ha segnato la Meta del Torneo

La marcatura dell'ala francese contro l'Irlanda è stata votata come la più bella dell'edizione maschile