Il 32enne flanker dei Newcastle Falcons e della nazionale inglese ha preso la sua decisione con effetto immediato
Mark Wilson, terza linea dei Newcastle Falcons e della nazionale inglese ha comunicato il proprio ritiro dal rugby giocato.
Il 32enne Flanker vanta ben 237 partite con i Falcons di cui oltre ad essere il capitano – pur avendo giocato un solo match in questa stagione – ne è la bandiera facendo parte del club da ben 18 anni. Il suo arrivo nel club è avvenuto infatti a soli 14 anni quando è stato scelto e inserito nell’academy di Newcastle.
Mark Wilson ha anche 23 caps con la nazionale nel periodo che va dal 2017 al 2021 inclusa la Coppa del Mondo 2019 in Giappone in cui l’Inghilterra è giunta seconda dietro al Sudafrica. La sua ultima presenza con la maglia del XV della rosa risale al marzo 2021 nel match del Sei Nazioni contro l’Irlanda.
Leggi anche: Top14, Tolone: Eben Etzebeth ai saluti. Vicino un suo approdo nell’URC
Le motivazioni che lo hanno portato al ritiro sono dovute principalmente ad un infortunio al ginocchio e alle conseguenti difficoltà nel recuperare.
Le parole di Mark Wilson per comunicare il proprio ritiro dal rugby
Queste le parole di Wilson nel comunicare la sua scelta: “Ho preso la decisione di ritirarmi dal rugby. È una scelta difficile da prendere, ma è quella giusta per me e la mia famiglia in questo momento. Faccio parte dei Falcons da quando ero un quattordicenne arrivato da Kendal per l’allenamento in accademia e ho dei ricordi incredibili. Non sai mai davvero come finirai la tua carriera, ma credo che questo sia per me il momento giusto.”
Dean Richards director of rugby dei Falcons ha così commentato la notizia: “Siamo tutti mortificati e delusi dal fatto che Mark si ritiri dal rugby, ha dato un enorme contributo a questo club” aggiungendo che Wilson e il suo percorso rappresentano un orgoglio per il club e il suo sistema di academy.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.