Gabin Villiere e Rory Sutherland fermati da problemi fisici. Il francese potrebbe rientrare a marzo, per lo scozzese giochi finiti
Che il Sei Nazioni sia un torneo estremamente duro a livello fisico è ormai cosa nota, con le partite che diventano battaglie e i bollettini degli infortunati da tenere d’occhio dopo ogni giornata. In casa francese e scozzese sono arrivate nelle ultime ore notizie pessime da questo punto di vista, con due titolarissimi che salteranno le prossime partite del Championship 2022.
Leggi anche: Villiere nominato miglior giocatore del secondo turno di Sei Nazioni
Partiamo dai Bleus che non avranno Gabin Villiere: la forte ala del Tolone, appena premiata come miglior giocatore del secondo turno del Sei Nazioni, ha infatti riportato una frattura al volto nel match contro l’Irlanda. Per lui si prevede uno stop di almeno tre settimane, dunque sicuramente salterà la sfida contro la Scozia mentre una sua presenza con il Galles per il quarto turno sarebbe una mossa azzardata. Possibile, ma difficile, vederlo contro l’Inghilterra il 19 marzo per l’ultima gara del Sei Nazioni 2022.
Leggi anche: Il calendario completo del Sei Nazioni 2022
Chi invece sicuramente ha chiuso il suo torneo è il pilone scozzese Rory Sutherland, che quindi salterà i match con Francia, Italia e Irlanda. Titolare contro l’Inghilterra e subentrato con il Galles, ha riportato infortuni alle costole e alle spalle. Per il giocatore dei Worcester Warriors saranno tra le quattro e le sei le settimane di stop, un periodo che automaticamente lo esclude dal resto del Championship.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.