Sì allunga il reparto degli avanti veneto
Il Rovigo campione d’Italia ha ufficializzato l’arrivo in rossoblù di Lucas Bur, seconda linea classe 2000 (195 cm x 107 kg), Lucas cresciuto nel Jockey Club Rosario, con presenze anche con i Pumas Under 20 (con i quali giocò tutte le gare del mondiale di categoria 2019) ed una convocazione con la prima squadra Argentina.
Bur allunga un reparto che in questo periodo non può contare sempre su Andreoli e Piantella, impegnati rispettivamente con la Under 20 o come permit a Treviso.
Leggi anche: Rugby Europe Championship: Romania batte Portogallo, qualificazione vicina
Le dichiarazioni dei protagonisti
“Non vedo l’ora di poter giocare per il Rovigo. Ho sentito parlare molto bene del Club, sono felice quindi di poter esprime il mio gioco qui. Mi considero un giocatore molto atletico, penso di essere veloce e forte e uno dei miei punti di forza è il line out; sono pronto a giocare questo tipo di rugby. In Argentina il rugby è più veloce, qui voglio provare a mettermi in gioco”, ha commentato Bur, ai canali stampa ufficiali del club rodigino.
“Sono davvero contento che Lucas si sia unito al gruppo. Arriva a Rovigo perché Andreoli e Piantella al momento sono impegnati o con l’Under 20 o come permit player. È un buon giocatore che ha vestito anche la maglia dell’Argentina Under 20, può giocare sia flanker che seconda linea, è per noi un grande aiuto. Sono contento del suo arrivo, non vedo l’ora di poterlo vedere in campo.”, ha invece spiegato Allister Coetzee, capo allenatore del club veneto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.