La piattaforma OTT che trasmette la Serie C di calcio e l’Eurolega di basket si è assicurata i diritti del rugby italiano fino al 2024
La Federazione Italiana Rugby ha annunciato di aver trovato un accordo con l’emittente Eleven per trasmettere sulla TV online le due massime competizioni nazionali: il Top10 e la Serie A femminile.
Eleven Sports è una piattaforma OTT sbarcata in Italia nel 2017 che al momento trasmette la Serie C di calcio, l’Eurolega di basket, la Serie A di pallamano e la Serie A1 di pallanuoto, fra le altre cose. Ha acquisito i diritti del rugby di club italiano fino al 2024 e inizierà a trasmettere gli incontri del Top10 dal prossimo 26 febbraio, mentre la Serie A Femminile verrà trasmessa a partire dalla stagione 2022/23.
Eleven trasmetterà ogni domenica quattro partite su cinque del Top10, con la quinta che rimarrà parte del precedente accordo con Rai. Il 26 febbraio prossimo sarà possibile assistere a Fiamme Oro-Petrarca e a Viadana-Valorugby, mentre domenica 27 sarà la volta di Calvisano-Colorno e Rovigo-Lyons.
Leggi anche: Come e dove guardare il Super Rugby Pacific in Italia
Fino alla fine della stagione 2021/22 il Top10 farà parte dell’offerta gratuita della piattaforma, senza necessità di abbonamento o registrazione.
Marzio Innocenti, presidente FIR, è felice del risultato raggiunto: “L’accordo con Eleven Sports va a completare un’offerta televisiva senza precedenti per il nostro Paese a cui abbiamo lavorato sin da inizio mandato per posizionare il nostro sport come merita sulla scena televisiva nazionale. Con Eleven Sports iniziamo un cammino plurinennale insieme a un partner che ci consentirà d’incrementare ulteriormente la visibilità del Peroni TOP10”.
Leggi anche: Dove e quando si vedono le Zebre contro Cardiff in tv e streaming?
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.