In campo le prime tre della classifica che cercano punti verso i playoff, ma anche Mogliano che vuole provare ad allungare sulla Lazio
Weekend importante in chiave Top10 visto che i tre recuperi in programma permetteranno di iniziare ad “aggiustare” una classifica alla quale ancora mancano diverse partite. La prima sfida in programma sarà quella di Piacenza dove venerdì alle 19 arriva la capolista Petrarca. La sfida del Beltrametti sarà trasmessa in diretta TV su Raisport e rappresenterà l’ennesima occasione per la squadra di Marcato di blindare il primo posto in classifica, mentre gli emiliani proveranno a piazzare un altro colpo tra le mura amiche contro una big.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario del Top10
Sabato torna in campo Rovigo che ospiterà le Fiamme Oro. Match importantissimo per i Campioni d’Italia che hanno la possibilità di allungare su Colorno e tenersi stretto il terzo posto, mentre le Fiamme dopo il successo nell’ultimo turno sulla Lazio veleggiano in acque tranquille.
La stessa cosa non si può dire di Mogliano, che ha solo quattro punti in più rispetto alla Lazio ultima. I veneti però devono recuperare ben tre partite di Top10, e partiranno sabato contro il Valorugby. Match non semplice visto il livello dell’avversario, ma la squadra di Costanzo cercherà di sfruttare le mura amiche per trovare punti salvezza.
TOP10, programma dei recuperi:
Venerdì 18 febbraio – ore 19.00 – diretta Rai Sport
LYONS – PETRARCA
Arb. Clara Munarini (Parma)
AA1 Federico Boraso (Rovigo), AA2 Filippo Bertelli (Brescia)
Quarto Uomo: Alessandro Zerbinati (Rovigo)
TMO: Rossano Faccioli (Rovigo)
Sabato 19 febbraio – ore 15.00
ROVIGO – FIAMME ORO
Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)
AA1 Dario Merli (Ancona), AA2 Alberto Favaro (Venezia)
Quarto Uomo: Marco Vianello (Treviso)
MOGLIANO – VALORUGBY
Arb. Andrea Spadoni (Padova)
AA1 Franco Rosella (Roma), AA2 Gianmarco Toneatto (Udine)
Quarto uomo: Francesco Cagnin (Venezia)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.