È la danza dei Fijian Drua, una delle due nuove franchigie del neonato torneo
È iniziato il Super Rugby Pacific e una delle due squadre ai nastri di partenza del nuovo torneo, i Fijian Drua, si sono cimentati nella danza scelta per incominciare le proprie partite, la Bole.
Un momento a suo modo storico andato in scena al CommBank Stadium di Sydney, dove i Waratahs hanno ospitato la prima uscita della franchigia figiana nel neonato torneo.
Leggi anche: Come e dove guardare il Super Rugby Pacific in Italia
La Bole non sarà messa in scena ad ogni incontro dei Fijian Drua nel Super Rugby: dopo l’esordio la vedremo soltanto nelle partite in casa della squadra che fa base in Australia. Si tratta di una danza di guerra simile alla Cibi, il tradizionale ballo della squadra nazionale figiana, che in alcune occasioni era stata utilizzata anche prima di alcune partite internazionali.
La Bole (si pronuncia mbolay) è una danza di accettazione di una sfida, come dimostra la conclusione del primo verso cantato, che termina con: ribaltiamoli.
Leggi anche: Super Rugby Pacific: le formazioni della 1a giornata, con Matera titolare ai Crusaders
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.