United Rugby Championship: il XV di Glasgow per la sfida ai Leoni

Le scelte di Wilson per il match dello Scotstoun

Glasgow Warriors: la formazione per la sfida contro il Benetton Rugby

Glasgow Warriors: la formazione per la sfida contro il Benetton Rugby ph. Massimiliano Carnabuci

Attuale capolista della conference italo-scozzese, i Glasgow Warriors si preparano a ricevere il Benetton – nella 13esima giornata dell’URC – in terra scozzese, con il duello ai leoni in programma domani sera alle 20.35 italiane (qui tutte le indicazioni per seguire il match).

Privi di Rory Darge, Matt Fagerson, Zander Fagerson, Ali Price, Sione Tuipulotu, George Turner, per impegni con la Scozia, e degli infortunati Hamish Bain, Jamie Bhatti, Scott Cummings, Rob Harley, Tom Lambert, Josh McKay, i Warriors di coach Wilson scendono in campo con una formazione ad ogni modo estremamente competitiva, con la prima da titolari dell’apertura argentina Miotti e di Fifita all’ala.

Prima linea di livello internazionale con Kebble, Fraser Brown e Berghan, tutti con esperienza in maglia scozzese, Richie Gray in seconda e Ryan Wilson in terza. In mediana coppia Horne-Miotti, con una trequarti estremamente qualitativa, con la coppia Johnson-Steyn in mezzo al campo e Rufus Mclean con la maglia numero 11.

Leggi anche: Il Sei Nazioni smentisce di voler aggiungere o rimuovere squadre dal Torneo

All’andata, in quel di Monigo, i Leoni si imposero 19-18. Clicca qui per il XV dei leoni.

La formazione di Glasgow per la sfida contro il Benetton Rugby
1. Oli Kebble (68)
2. Fraser Brown (C) (118)
3. Simon Berghan (4)
4. Kiran McDonald (45)
5. Richie Gray (73)
6. Ryan Wilson (C) (203)
7. Thomas Gordon (44)
8. Jack Dempsey (12)

9. George Horne (77)
10. Domingo Miotti (1)
11. Rufus McLean (18)
12. Sam Johnson (84)
13. Kyle Steyn (43)
14. Walter Fifita (1)
15. Ollie Smith (12)

A disposizione:
16. Johnny Matthews (21)
17. Nathan McBeth (2)
18. Enrique Pieretto (29)
19. Lewis Bean (15)
20. Ally Miller (5)

21. Jamie Dobie (28)
22. Ross Thompson (26)
23. Stafford McDowall (32)

Leggi anche: Chi trasmette il Sei Nazioni 2022 in tv e streaming?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Per i playoff servono almeno due vittorie. Transizione chiave della sfida ai Lions”

Il capo allenatore dei Leoni analizza la sfida che attende la squadra nel fine settimana

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC, 15esimo turno: gli arbitri di Benetton e Zebre e gli impegni dei fischietti italiani

Andrea Piardi e Gianluca Gnecchi saranno nuovamente impiegati come arbitri centrali

15 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 30 convocati per la tournée in Sudafrica

I Leoni cercheranno i punti per la zona playoff con Lions e Stormers