Distrazione fatale per l’estremo Milhorat che si dimentica un passaggio fondamentale delle regole del rugby
Quando una leggerezza costa la partita. Si spera che lo abbia imparato bene Rouen, che ha perso la sfida salvezza contro Narbonne in maniera a dir poco pazzesca. Le due squadre occupano rispettivamente in penultimo e l’ultimo posto nel Pro D2, e nel match di venerdì sono arrivate al 70esimo minuto con i padroni di casa di Narbonne avanti 16 a 9. Piazzato per Lucas Meret per andare oltre il break sbagliato, l’estremo di Rouen Milhorat raccoglie l’ovale prima della linea di pallone morto e lo passa a un compagno per il rinvio dai 22.
Leggi anche: La sezione con classifiche, risultati e calendari di OnRugby
Il problema è che Milhorat si è “dimenticato” di annullare, quindi giustamente l’arbitro chiama un “avanti”. Narbonne può ripartire con una mischia sui 5 metri, dalla quale arriva il fallo convertito da Meret nel 19 a 9 (74’), fondamentale per vincere la partita prima della segnatura finale di Bonnot (77’) per il 19 a 16 finale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.