Le parole del tecnico, che da un lato esalta i suoi ragazzi, dall’altro si concentra già sulla prossima partita

Top 10 – Mogliano, Costanzo dopo l’impresa col Valorugby: “Una lezione di vita per tutti”. Nella foto, la festa dei giocatori negli spogliatoi (ph. Mogliano Rugby)
La sorpresa di questo weekend di rugby arriva senza dubbio dal Top 10, con Mogliano che ha portato a casa 4 punti fondamentali contro il Valorugby, secondo in classifica e strafavorito nella sfida di recupero dell’ottava giornata. La squadra di Salvatore Costanzo, sotto di 16 punti alla mezz’ora, è riuscita a rimanere attaccata alla partita per poi sferrare il colpo di grazia nella ripresa e vincere 36-26.
“I ragazzi hanno dato una lezione di vita a tutti – ha detto Costanzo al Gazzettino di Treviso -. Anche se ci sono stati degli errori, l’atteggiamento, la voglia di battersi e l’orgoglio che hanno messo in campo non si può quantificare. Il merito è tutto loro, dobbiamo ringraziarli e rendergli onore. In questa occasione non serve parlare di episodi, di singoli o di aspetti tecnici”.
Leggi anche: LA CLASSIFICA E IL CALENDARIO DEL TOP 10
Un risultato fondamentale, che proietta il Mogliano verso la sfida di Top 10 contro la Lazio con il morale alle stelle: “Adesso dobbiamo lasciarci alle spalle questa gara – ha insistito Costanzo – perché voglio vedere la stessa rabbia domenica prossima contro la Lazio”.
Per rivedere l’impresa, ecco la differita del match pubblicata dalla società:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.