Secondo impegno esterno per l’Italia di Kieran Crowley
Andato ormai in archivio la prima parte del torneo, il prossimo fine settimana propone la terza giornata del torneo delle Sei Nazioni 2022, a partire da sabato 26/2.
Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia, le sei nazionali che danno vita al torneo, sono pronte a tornare in campo dopo gli impegni dei turni di inizio mese, con incontri di straordinaria importanza in ottica corsa al titolo e dallo straordinario fascino.
Il Calendario della terza giornata del Sei Nazioni 2022
La 3^ giornata si apre sabato 26/2 nel tempio scozzese del Murrayfield ad Edimburgo, con la partita Scozia-Francia (alle 15.15) che nelle ultime due edizioni del torneo è sempre risultata fatale ai transalpini in ottica titolo. Reduci dal prezioso successo casalingo sull’Irlanda, i francesi vogliono proseguire nel loro cammino perfetto, mentre gli scozzesi vogliono riscattare il ko di Cardiff. A seguire, alle 17.45, il programma prosegue con Inghilterra-Galles, sfida densa di significati – non solo in campo – e sempre attesissima (in quel di Twickenham), tra due squadre che dopo gli alti e bassi delle prime due giornate necessitano di una vittoria per restare vive nella corsa al titolo. Domenica 27/2, poi, è la volta di Irlanda-Italia, all’Aviva Stadium di Dublino (ore 16), con gli azzurri – sconfitti 37-10 in Francia all’esordio e 0-33 dall’Inghilterra alla seconda – attesi al cospetto del colosso irlandese, in cerca del riscatto dopo la sconfitta di Parigi.
Sabato 26 febbraio 2022
Ore 15.15, Scozia-Francia (Murrayfield, Edimburgo)
Ore 17.45, Inghilterra-Galles (Twickenham, Londra)
Domenica 27 febbraio 2022
ore 16, Irlanda-Italia (Aviva Stadium, Dublino)
Le dirette tv e streaming
Le partite Scozia-Francia e Inghilterra-Galles della terza giornata del Sei Nazioni 2022 sono trasmesse in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204 della piattaforma Sky) e in diretta streaming su SkyGo e Now. La partita Irlanda-Italia è visibile in diretta tv su Sky Sport Arena, Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), e in diretta streaming su SkyGo, Now e sullo stream di TV8.
Sei Nazioni Under 20
Per quanto riguarda il torneo giovanile che viaggia in parallelo ai seniores ed è a sua volta alla 3^ giornata, Irlanda-Italia di venerdì 25 febbraio (ore 21) è visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e in diretta streaming su SkyGo e Now, mentre Inghilterra-Galles (sempre venerdì alle 20) è trasmessa in diretta tv su Sky Sport Arena e in diretta streaming su SkyGo e Now. Differita tv su Sky Sport Arena sempre venerdì 25 (alle ore 23) infine per Scozia-Francia.
Leggi anche: Come funziona la preparazione fisica degli Azzurri. Parla Riccardo Di Maio
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.