Il seconda linea è arrivato a un passo dalla Coppa del Mondo 2019 e ha vinto tutto in carriera con i Saracens
Il seconda linea George Kruis ha annunciato che questi saranno per lui gli ultimi mesi di rugby: al termine della stagione giapponese, visto che è impegnato con i Saitama Wild Knights, a maggio appenderà le scarpe al chiodo. Trasferitosi nel paese del Sol Levante dal 2020, Kruis ha avuto una carriera di altissimo livello in Inghilterra dove dal 2009 al 2020 ha militato nei Saracens vincendo praticamente tutto.
Leggi anche: Italia Under 20: le schede bio del gruppo degli azzurrini
Nel 2014 ha debuttato con la Nazionale inglese, con la quale ha ottenuto 45 caps segnando tre mete e arrivando vicinissimo alla Coppa del Mondo 2019. Due anni prima era stato anche schierato titolare nel primo test che i British and Irish Lions hanno giocato in Nuova Zelanda nella serie pareggiata con gli All Blacks.
Leggi anche: Come funziona la preparazione fisica degli Azzurri. Parla Riccardo Di Maio
Nato a Guilford nel 1990, Kruis ha commentato: “Ho preso la decisione di dire basta ma non è stato semplice farlo. In questi 14 anni ho vissuto grandi soddisfazioni, fatto amicizie importanti e sarò sempre grato al mondo del rugby, anche di poter lasciare in queste condizioni”. Come detto il grosso della sua carriera si è svolto ai Saracens, che Kruis ha lasciato dopo la retrocessione d’ufficio per la violazione del salary cap. Il futuro del gigante inglese è comunque già segnato, visto che dal 2018 assieme all’ex compagno Dominic Day ha avviato una società, Fourfive, che si occupa di alimenti per sportivi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.