Callum Braley è un nuovo giocatore dei Northampton Saints: ora è ufficiale

Il mediano di mischia farà parte del roster degli inglesi in vista della prossima stagione

Callum Braley è un nuovo giocatore dei Northampton Saints: ora è ufficiale

Callum Braley è un nuovo giocatore dei Northampton Saints: ora è ufficiale (Ph. Sebastiano Pessina)

Dopo la conferma dell’addio al Benetton al termine della stagione 2021-2022 e i rumors delle ultime settimane, ora è ufficiale: a partire dalla stagione 2022-2023, Callum Braley sarà un nuovo giocatore dei Northampton Saints, club della Premiership Inglese.

Per il mediano di mischia azzurro (13 caps con la maglia dell’Italrugby), si tratta di un ritorno in Inghilterra dopo l’esperienza con Gloucester: “Sono davvero entusiasta – ha detto – di firmare per questo club e di riessere approdato nel Campionato Inglese”.

“La mia esperienza in Italia è stata fantastica: sono cresciuto come giocatore e come persona, ma ora sono pronto per un nuovo capitolo della mia vita con i Saints. So che qui c’è un ottimo ambiente, un ottimo staff e dei tifosi caldi, non vedo l’ora di difendere i colori del club”.

Dal canto loro, i Saints, nella figura dell’allenatore dell’attacco Sam Vesty, si sono così espressi circa l’acquisizione del trequarti: “Callum ci ha impressionato. Il suo stile di gioco siamo certi che si adatterà perfettamente alle caratteristiche del nostro gameplay. Ha leadership, esperienza internazionale e sa quello che vuol dire giocare ai massimi livelli. Lo attendiamo con fiducia: sappiamo che può dare tanto al nostro gruppo e in particolare al reparto dei mediani di mischia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership