Al balzo in avanti del Connacht si contrappone lo scivolone dei Northampton Saints
Nuova settimana e nuovo appuntamento con l’European Onrugby Ranking, la classifica riservata ai club dei principali campionati ovali dell’Emisfero Nord. Posizioni mutevoli e gerarchie cambiate. Andiamo a vedere come.
In vetta alla classifica ci sono sempre i Leicester Tigers, ma attenzione perchè alle loro spalle il Racing 92 si avvicina insediandosi in seconda posizione, in un podio virtuale completato dall’Ulster.
Nei quartieri alti i movimenti non finiscono qui però: al +2 di Sale Sharks e London Irish corrisponde infatti il -3 del Lione, in una top ten chiusa da Gloucester (+1).
E nel resto della graduatoria? Gli Exeter Chiefs mettono il turbo (+5) per risalire sino alla quindicesima piazza mentre Saracens e Castres vanno all’opposto: -4 per una e +4 per l’altra.
Dalla posizione venti alla trenta, altri scossoni: -6 Bristol e +7 Connacht, in una decina da cui è uscito il Benetton Treviso a causa del -4 dell’ultimo fine settimana.
Sul fondo della classifica infine, con le Zebre 43esime, poco da registrare se non lo scambio fra i Worcester Warriors (38esimi) e gli Scarlets (41esimi).
Leggi anche, European OnRugby Ranking: Leicester sempre davanti, sale il Benetton (15 febbraio 2022)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.