L’avanti è già stato posto in isolamento. Al momento non ci sono altre problematiche per il gruppo-squadra
Iain Henderson non sarà della partita contro l’Italia, in programma domenica prossima all’Aviva Stadium, valida per il terzo turno del Sei Nazioni 2022.
L’avanti irlandese – come reso noto dalla Federazione Irlandese – è infatti risultato positivo a un tampone ed ha già lasciato il ritiro dei “Verdi” per proseguire il suo isolamento a casa. Andy Farrell perde quindi uno dei suoi uomini migliori, in termini di qualità, esperienza e leadership.
La situazione dal ritiro irlandese
Al momento, dopo aver scoperto la positività del giocatore, tutti gli altri membri del gruppo-squadra sono già stati testati senza che nessuno di loro risultasse nelle condizioni di dover anch’egli abbandonare il raduno. La IRFU ha reso noto che, come da procedura, i test proseguiranno nei prossimi giorni al fine di scongiurare ogni eventuale pericolo.
Le formazioni di Irlanda e Italia, giova ricordarlo, verranno comunicate intorno a mezzogiorno nella giornata di venerdì 25 febbraio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.