Ritorna ed è subito protagonista Manu Tuilagi, atteso da un match di puro combattimento. Si rivede anche Courtney Lawes nei “bianchi”
Per la terza partita del Sei Nazioni, Eddie Jones ha scelto un’Inghilterra leggermente diversa rispetto a quella vista a Roma. Obiettivo battere il Galles a Twickenham e rimanere in corsa per la vittoria nel Championship, ma come sempre quando c’è la sfida con i Dragoni non esiste nulla di scontato. Per quanto riguarda la formazione dell’Inghilterra le novità principali riguardano il ritorno di Manu Tuilagi, schierato a primo centro, e di Courtney Lawes, nominato tra l’altro capitano.
Sei Nazioni: La formazione del Galles che sfida l’Inghilterra a Londra
Gli altri due volti nuovi si chiamano Kyle Sinckler (al cap numero 50) e Luke Cowan-Dickie, che affiancheranno Genge in prima linea. Resta in formazione Itoje che dopo essere partito in terza a Roma scala in seconda e prende il posto di Isiekwe, mentre per quanto riguarda i trequarti Tuilagi è l’unica novità. Confermato quindi Randall come mediano di mischia al fianco di Smith, mentre Nowell-Steward-Malins continueranno a comporre il triangolo allargato.
Leggi anche: Sei Nazioni 2022, calendario e dirette streaming della terza giornata
In panchina 5 avanti e 3 trequarti, con Ben Youngs che dopo aver “agganciato” Jason Leonard potrebbe diventare il giocatore inglese con più caps nella storia della Nazionale ottenendo la 115esima presenza. Sarà comunque un reparto di finishers con tanta esperienza quello nominato da Eddie Jones, con Ford e Daly utilizzabili tra i trequarti e Isiekwe e Simmonds nel pack.
Sei Nazioni, la formazione dell’Inghilterra che sfida il Galles:
15. Freddie Steward
14. Max Malins
13. Henry Slade
12. Manu Tuilagi
11. Jack Nowell
10. Marcus Smith
9. Harry Randall
8. Alex Dombrandt
7. Tom Curry
6. Courtney Lawes (c)
5. Maro Itoje
4. Charlie Ewels
3. Kyle Sinckler
2. Luke Cowan-Dickie
1. Ellis Genge
A disposizione:
16. Jamie George
17. Joe Marler
18. Will Stuart
19. Nick Isiekwe
20. Sam Simmonds
21. Ben Youngs
22. George Ford
23. Elliot Daly
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.