Si avvicina sempre più il momento delle scelte, con tanti allenatori che devono fare i conti con diversi infortuni e rientri
Il terzo turno del Sei Nazioni è sempre più vicino e con esso aumentano anche le notizie importanti che arrivano dai raduni delle varie squadre impegnate. Partiamo dall’Irlanda, che sarà la prossima avversaria dell’Italia. La sfida di domenica a Dublino (ore 16, diretta su Sky Sport Uno e Tv8) potrebbe rivedere in campo Johnny Sexton, assente per infortunio nell’ultimo match disputato e perso a Parigi contro la Francia. Il fortissimo mediano d’apertura di Leinster ha recuperato dal problema al ginocchio e negli ultimi giorni si è allenato al 100% assieme ai compagni.
Leggi anche: Il palinsesto ovale del weekend e come seguire in diretta streaming e tv tutte le partite del Sei Nazioni
Passando al Galles, lo staff tecnico dei Dragoni ha rilasciato la forte ala Louis Rees-Zammit che dunque non sarà impegnato nella sfida di Twickenham contro l’Inghilterra. In ritardo di condizione, Rees-Zammit sarà con tutta probabilità sostituito nel ruolo da Josh Adams, e al contempo potrebbe giocare con Gloucester in Premiership nel fine settimana.
Sicuramente condizionante nel suo rendimento l’infortunio alla caviglia prima del match contro l’Irlanda, nel quale comunque è stato schierato regolarmente. Per un Rees-Zammit che esce, ci sarà probabilmente un Faletau che entra in casa gallese: il terza centro dal Bath è rientrato con il club dopo un lungo infortunio, e sembra che Wayne Pivac sia pronto per tornare a schierarlo titolare.
Leggi anche: Sei Nazioni 2022, calendario e dirette streaming della terza giornata
In casa inglese invece il rilascio di Joe Marler a poche ore dalla sfida col Galles significherà con ogni probabilità il rientro di Manu Tuilagi nel Sei Nazioni. Oltre a lui anche Courtney Lawes, stando alle ultime indiscrezioni, è pronto per debuttare nel Championship 2022, con Launchbury “ridato” ai Wasps.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.