Brutte notizie per Lucchesi e Varney, si prospettano altre convocazioni all’orizzonte
L’Italia è uscita dall’Aviva Stadium sfinita, e con più di un infortunato. Il bollettino medico riguarda principalmente Giammarco Lucchesi, costretto a lasciare il campo al 9′ del primo tempo: per il tallonatore del Benetton e della Nazionale il Sei Nazioni, purtroppo, finisce qui. I tempi di recupero saranno valutati insieme al club di appartenenza.
Da verificare anche le condizioni di Stephen Varney. Il mediano di mischia ha accusato un dolore al retto femorale destro, ed è stato sostituito alla fine del primo tempo contro l’Irlanda. Il classe 2001 è in bilico per la sfida contro la Scozia.
Leggi anche: Sei Nazioni 2022: le pagelle di Irlanda-Italia
Le assenze costringono Crowley a correre ai ripari in due ruoli chiave: con Lucchesi out e Faiva squalificato, tra i convocati attuali l’unico tallonatore disponibile rimane Nicotera, che a questo punto potrebbe fare il suo esordio. Oltre a lui, dovranno per forza essere chiamati altri due tallonatori: un altro in lista gara e uno come riserva.
Leggi anche: Irlanda-Italia, il vero sconfitto è il rugby
Stessa cosa vale per il mediano di mischia. I guai fisici di Varney si aggiungono all’infortunio di Callum Braley, e Fusco resta l’unico mediano sicuramente arruolabile per Italia-Scozia. Anche in questo caso potrebbe essere necessaria qualche altra convocazione, a seconda di come staranno i due indisponibili.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.