Nel Girone 1 e nel Girone 2 si sono giocati importanti scontri diretti per la vetta delle due classifiche
La domenica appena trascorsa ha visto la Serie A nuovamente in campo per recuperare l’ottavo turno di campionato. Torneo che dunque infittisce il suo calendario quello cadetto, e vedrà le varie formazioni giocare per altri quattro fine settimana di fila.
Nel Girone 1 si è giocato il big match tra Cus Torino e Biella, squadre che da inizio stagione guidano la classifica e sono le assolute favorite verso i playoff promozione: il successo è andato ai sabaudi che si sono imposti per 21 a 15. Così facendo il Cus porta a 9 (con una partita in più) i suoi punti di vantaggio su Biella. Dietro vincono ASR Milano e Parabiago che si giocano la terza piazza.
Leggi anche: Le schede complete dei giocatori dell’Italia Under20
Giornata importantissima anche nel Girone 2, dove si scontravano le prime quattro della classifica in due match diretti. Pesantissimi quindi i successi di Vicenza (26-17 su Paese) e Valsugana (29-21) su Verona, vittorie che permettono a queste due formazioni di fuggire a quota 40, inseguite da Paese a 30 e Verona a 26.
Nel Girone 3 ci sono stati diversi scontri diretti per la “pancia” della classifica. Le vittorie del Romagna, di Perugia e di Pesaro permettono a queste formazioni di macinare punti importanti per allontanare la coda della tabella. Guida sempre, con nove punti di vantaggio, la Capitolina. Prato-Catania non si è disputata, così come Valpolicella-Udine del Girone 2.
Tutti i risultati dell’undicesimo turno
Girone 1
ASR Milano – Settimo Torinese 27-15
Parabiago – Centurioni 36-25
Cus Torino – Biella 21-15
Alghero-Pro Recco 44-5
Girone 2
Petrarca – Tarvisium 40-27
Casale – Borsari Badia 13-15
Paese – Vicenza 17-26
Valsugana – Verona 29-21
Girone 3
Pesaro-Afragola 34-7
Civitavecchia-Perugia 16-19
Romagna-Noceto 20-19
Clicca qui per le classifiche.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.