Classifica completamente aperta in tre gironi su quattro, verso una seconda parte di campionato che sarà decisiva
Al pari della Serie A, anche la Serie B è scesa in campo domenica per l’ottava giornata del suo cammino. Nel Girone 1 c’è stato il colpaccio del Bergamo che è andato a vincere 29 a 22 in casa dell’Amatori Milano, accorciando clamorosamente la classifica. Monferrato passa a Varese e sale al terzo posto, con le prime cinque squadre racchiuse in soli tre punti: dai 26 dell’Amatori ai 23 di Bergamo ci sono anche Cus Milano (non disputata la partita con Ivrea del weekend), Piacenza e appunto Monferrato.
Leggi anche: Risultati, classifica e calendario della Serie B ovale
Il Girone 2 vede sempre al comando il Rugby Parma, vincente nel big match contro la Florentia. Terzi i toscani, in mezzo il Rugby Roma che ha superato senza problemi Formigine, mentre le altre due vittorie di giornata sono andate a Modena e Jesi.
Tre le partite nel Girone 3, con Patavium-Cus Padova e Mirano-Valsugana che non sono andate in scena. Continua comunque il duello di testa tra Viadana e Mogliano: i primi hanno battuto Villorba, i secondi espugnato Bologna. Quarto posto per il San Donà, che insegue da posizione ravvicinata (cinque punti dalla vetta) e ha vinto in casa del Castellana.
Nel Girone 4 invece si sono giocate regolarmente tutte e cinque le sfide in programma. Continua il duello per la vetta tra Primavera e Villa Pamphili, separate solo da due punti. I primi hanno espugnato Paganica, i secondi non hanno avuto problemi in casa con il Cus Catania. Terzo posto per Frascati vincente sul Benevento, importante anche il successo esterno dell’Avezzano in una classifica ancora tutta da scrivere.
Girone 1
Franciacorta – Amatori Capoterra 32-19
Varese – Monferrato 12-51
Amatori Milano-Bergamo 22-29
Girone 2
Rugby Parma – Florentia 20-16
Formigine – Rugby Roma 0-45
Cus Siena – Modena 0-7
Jesi – Imola 15-10
Girone 3
Bologna – Mogliano 24-26
Castellana – San Donà 8-13
Viadana-Villorba 31-14
Girone 4
US Roma Rugby – Avezzano 18-22
Frascati – Benevento 41-26
Paganica – Primavera 9-16
Villa Pamphili – Cus Catania 42-5
Partenope – Ragusa 52-5
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.