Spettacolo in Nuova Zelanda, in Australia invece due gare su tre vinte con largo distacco: ecco gli highlights dei match
Pur con le sue difficoltà (ancora rinviato il match dei Moana Pasifika che avrebbero dovuto sfidare i Chiefs) va avanti il Super Rugby Pacific. Il secondo turno ha proposto tre sfide molto combattute e due vittorie più larghe sui campi australiani. Estremamente spettacolari i match giocati (senza pubblico) a Dunedin, dove i Crusaders si sono dimostrati al momento quasi intrattabili. Un match a lungo equilibrato contro gli Highlanders è stato poi divorato dai rossoneri nell’ultimo quarto di gioco. Da segnalare altre due mete per un Sevu Reece al momento inarrestabile.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario del Super Rugby Pacific
Blues-Hurricanes potrebbe già essere la partita dell’anno. Esordio per la franchigia di Auckland vincitrice dell’ultimo Super Rugby e sfida che sembrava segnata a dieci minuti dalla fine con i Blues avanti per 32 a 14. Non si erano però fatti i conti con un inarrestabile Rayasi (autore di tre mete totali) e con degli Hurricanes quanto mai indomiti…
La parte “australiana” del Super Rugby Pacific si è aperta con l’eterna battaglia tra Warathas e Reds. Match giocato sotto il diluvio al Leichardt Oval di Syndey e deciso solo nel finale dopo una lunghissima battaglia punto a punto.
Leggi anche: La faida tra Bakkies Botha ed Eben Etzebeth
Nettissima invece la vittoria dei Brumbies che rimangono imbattuti: ancora troppo acerbi a questo livello i Fijan Drua, travolti e mai in partita. Da segnalare la doppietta finale di Jesse Mogg, tornato in Australia dopo sette anni e chissà, magari voglioso di trovarsi un posto per i Wallabies. Senza dubbi anche la prima affermazione stagionale di Western Force in casa dei Reds, in un match che ha visto la formazione del Western Australia dominare in campo e sul tabellone.
Gli highlights di Highlanders-Crusaders
Gli highlights di Blues-Hurricanes
Gli highlights di Warathas-Reds
Gli highlights di Brumbies-Fijan Drua
Gli highlights di Reds-Western Force
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.