Il tecnico dei trequarti di Leinster non sembra ancora sentirsi pronto per un incarico internazionale
Da quando Mario Ledesma ha lasciato la panchina dei Pumas, in Argentina impazza il toto-nomi su chi potrà essere il prossimo ct dei sudamericani in vista della Rugby World Cup 2023.
Tanti i rumors che corrono, fra cui anche quello che riguarda Felipe Contepomi, oggi allenatore dei trequarti a Leinster, ma in passato giocatore da 87 caps con la maglia albiceleste e assistente (fra il 2016 e il 2018) ai Jaguares.
Leggi anche, German Fernandez: da Viadana ai Pumas?
“Per il momento quelle che sentite in giro – ha detto Contepomi a RTÉ Sport – sono tutte voci: nessuno a livello della Federazione Argentina è venuto a parlare con me. Non gli do troppo peso, anche perché tante di queste cose escono sui social e io non li ho”.
Poi ha aggiunto: “Al momento sono felice di far parte del Leinster, ho ancora un anno di contratto e spero che questa esperienza possa prolungarsi continuando, da parte mia, a fare bene il mio lavoro”.
Sulla possibilità di allenare a livello internazionale: “Certo che mi piacerebbe. Quando? Non lo so. Nello sport ti prepari e quando arrivano le opportunità cerchi di farti trovare pronto di coglierle, ma ripeto: qui a Leinster sto bene e sento ancora di dover crescere nel mio percorso”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.