Andy Farrell costretto a ristrutturare ulteriormente il proprio pacchetto di mischia
Irlanda e Inghilterra dovranno affrontare la loro sfida cruciale della quarta giornata del Sei Nazioni 2022 senza due stelle delle rispettive prime linee.
Sia Andrew Porter che Luke Cowan-Dickie hanno infatti subito infortuni che hanno messo prematuramente fine alla loro esperienza in questa edizione del Torneo.
Porter, 26 anni, è al primo Sei Nazioni giocato come pilone sinistro. Dopo essersi affermato come uno dei destri più forti del panorama internazionale, il giocatore del Leinster ha da qualche tempo iniziato a giocare sull’altro lato della prima linea per poter conciliare la sua presenza con quella di Tadhg Furlong, andando a formare forse la coppia di piloni più forte del mondo.
Leggi anche: Italia: Varney non ce la fa, lo staff convoca un altro mediano di mischia
Coppia che ora si dovrà però disgregare: l’infortunio alla caviglia che ha costretto Porter ad uscire dal campo durante la vittoria per 57-6 sull’Italia a Dublino domenica scorsa gli impedirà di prendere parte alla quarta e all’ultima giornata del Torneo, dove l’Irlanda si giocherà contro l’Inghilterra e la Scozia le residue speranze di titolo.
Andy Farrell dovrà così far fronte all’assenza di un secondo membro della sua prima linea titolare dopo che Ronan Kelleher si è infortunato nella partita contro la Francia. Per sostituire Porter, lo staff irlandese potrà contare sul pilone del Munster Dave Kilcoyne e sull’esperto Cian Healy.
Dall’altro lato della barricata, un problema ai legamenti del ginocchio mette fuorigioco il tallonatore Cowan-Dickie, anch’egli infortunatosi nel corso della terza giornata.
Le condizioni del numero 2 degli Exeter Chiefs non sono ideali: pare che l’infortunio potrebbe costargli l’intero resto della stagione.
Gli altri tallonatori in ritiro con l’Inghilterra sono Jamie George e Jamie Blamire.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.