Super Rugby Pacific: la prima meta dei Moana Pasifika

Dopo 13 minuti dal debutto ufficiale della franchigia, una marcatura da sogno

(ph. Moana Pasifika)

Moana Pasifika

Un inizio da sogno: il debutto dei Moana Pasifika nel Super Rugby Pacific, in ritardo di due settimane, è incominciato con una meta bellissima che li ha mandati in vantaggio dopo 13 minuti contro i Crusaders.

La partita si è giocata al Forsyth Barr di Dunedin ed è poi finita con la vittoria dei neozelandesi per 12-33 in un incontro che ha comunque fruttato molti applausi alla neonata franchigia, che ha messo sul campo una prestazione di tutto rispetto contro gli 11 volte campioni del Super Rugby.

Leggi anche: La prima Bole della storia del Super Rugby Pacific

L’inizio è stato entusiasmante: al 13′ il numero 10 neozelandese classe 1999 Lincoln McClutchie ha brillantemente bucato la difesa, il sostegno è riuscito a tenere brillantemente vivo il pallone e a mantenere il ritmo avanzante con il centro Levi Aumua, 27enne giramondo con un passato tra Blues, Chiefs, club giapponesi e Bordeaux-Begles.

Sulla fase successiva il numero 8 tongano Solomone Funaki, ben servito dalle belle mani dei compagni, ha segnato la prima meta della storia dei Moana Pasifika.

Il vantaggio è durato meno di 10 minuti, prima che gli avversari ritrovassero il controllo della partita. L’altra meta dei Pasifika è arrivata dal 23enne centro tongano Fine Inisi, mentre per i Crusaders hanno segnato Codie Taylor, Abraham Pole, Simon Hickey, Ethan Blackadder e Mitch Dunshea.

Alla fine della partita momento forte: entrambe le squadre si sono riunite a centrocampo, con giocatori e staff che hanno formato un grande cerchio, abbracciandosi e intonando E Da Sa Qaqa, inno reso celebre dai giocatori del Sevens figiani, il cui titolo si traduce, all’incirca, con ‘ce l’abbiamo fatta’.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series: l’Inghilterra spreca e il Sudafrica ne approfitta. Gli highlights del match

A Twickenham la squadra di Steve Borthwick regala troppe occasioni agli Springboks che portano a casa la vittoria

17 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series: terza vittoria consecutiva della Francia sulla Nuova Zelanda. Gli highlights del match

Allo Stade de France la squadra di Fabien Galthiè vince al termina di una partita giocata punto a punto

17 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

L’Argentina fa “vedere i sorci verdi” all’Irlanda: gli highlights del test match di Dublino

I padroni di casa partono forte, poi soffrono il ritorno dei Pumas per tutta la ripresa: un match da rivedere (in particolare la meta di Juan Cruz Mal...

16 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: la bolgia di Batumi, la furia di Niniashvili e la debacle azzurra. L’ultimo Georgia-Italia

Due anni dopo gli Azzurri si presentano alla rivincita con i Lelos con molta più consapevolezza dei propri mezzi

15 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series: gli highlights di Galles-Fiji e Scozia-Sudafrica

Domenica dei test match autunnali da rivedere: dall'impresa degli isolani a Cardiff alla lotta coraggiosa degli Highlanders, piegati infine dalla "bom...

11 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: gli highlights di Inghilterra-Australia e Francia-Giappone

Spettacolo, mete, thrilling a Twickenham, mentre a Saint-Denis la Francia strappa applausi

10 Novembre 2024 Foto e video