Il nazionale scozzese rischia una squalifica che gli farebbe saltare il match dell’Olimpico
Colpo a sorpresa non da poco: Duhan van der Merwe è stato espulso durante la sfida tra i London Irish e i suoi Worcester Warriors. Il nazionale scozzese di origini sudafricane, nel tentativo di proteggersi dal placcaggio, ha colpito con una manata in faccia l’avversario diretto. Il cartellino rosso potrebbe costargli la squalifica, costringendolo a saltare la sfida dell’Olimpico tra Italia e Scozia.
Leggi anche: Italia, Parisse chiarisce le cose: “Rimango per aiutare Tolone”
Duhan van der Merwe’s Red Card against London Irish 🟥 #SaffasAbroad #LIRvWOR pic.twitter.com/3rUeKkwxnv
— Saffas Abroad Rugby (@SaffasRugby) March 5, 2022
Van der Merwe nel giro di pochi anni ha conquistato non solo la maglia della nazionale scozzese, ma anche quella dei British&Irish Lions, con i quali ha esordito nel tour in Sudafrica della scorsa estate. Dopo 4 anni a Edimburgo, grazie ai quali ha ottenuto la convocabilità per la Scozia, è passato ai Worcester Warriors in Premiership, restando però un uomo chiave della nazionale del cardo.
Ha esordito a ottobre del 2020, segnando subito una meta, per poi ripetersi a inizio novembre proprio nella sfida di Autumn Cup contro l’Italia, terminata 28-17 per gli scozzesi all’Artemio Franchi. In vista della possibile squalifica, Townsend dovrà correre ai ripari.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.